Il conto alla rovescia è iniziato! Preparati per la prima PROMO FLASH : non puoi perderla!
ore
min
sec
Il Black Friday 2024 è arrivato su Callmewine con occasioni imperdibili su vini , spirits e Champagne . La settimana del 25-30 è tempo di Black Week che ti aspetta, con sconti e promozioni su un’ampia e vasta selezione di vini sempre selezionati dal tuo Sommelier Personale. Il conto alla rovescia per le migliori offerte per il Black Friday 2024 è iniziato!
Il Black Friday 2024 è arrivato su Callmewine con occasioni imperdibili su vini , spirits e Champagne . La settimana del 25-30 è tempo di Black Week che ti aspetta, con sconti e promozioni su un’ampia e vasta selezione di vini sempre selezionati dal tuo Sommelier Personale. Il conto alla rovescia per le migliori offerte per il Black Friday 2024 è iniziato!
La tradizione del Black Friday ha origini americane. Significa infatti “venerdì nero” e si svolge normalmente il venerdì successivo al Thanksgiving day, il giorno del ringraziamento degli Stati Uniti d’America. In questo periodo, normalmente, le attività commerciali offrono occasioni eccezionali e imperdibili per aumentare il flusso di vendite. Le persone, ingolosite dai prezzi stracciati, si accalcano fuori dai negozi, trascorrendo anche le notti in fila in attesa dell’apertura delle porte. In questo periodo si inaugura l’inizio della stagione dello shopping natalizio con sconti davvero unici e imperdibili su tantissimi prodotti, attività e servizi.
L’espressione non ha una origine certa, ma secondo alcune teorie richiamerebbe i libretti contabili dei commercianti che diventavano da rossi, colore delle perdite, a neri, colore del guadagno. Dunque, il Black Friday è il giorno del guadagno per le aziende con vendite che raggiungono i più alti picchi, portando così molte attività in positivo, dunque in nero.
Inaugurato nel 1924 dalla catena di distribuzione Macy’s, soltanto a partire dagli anni ’80 è diventato un fenomeno mondiale e popolare in tantissimi altri stati del mondo, come Germania, Francia, Brasile, Paesi Scandinavi, India, Giappone e molti altri. Anche l’Italia, sul filone di questo grande movimento d’iniziativa commerciale, ha introdotto da pochi anni questa usanza, riscontrando subito consensi e consacrandolo come un appuntamento imperdibile per i consumatori. In realtà da diverso tempo non si parla più del singolo venerdì, ma si fa riferimento all’intera settimana con promozioni distribuite in tutto il periodo.
Dal 20 al 26 Novembre Callmewine propone sconti eccezionali su champagne, spumanti, vini e tantissimi prodotti dell'enoteca. Scopri le vantaggiose offerte sui vini per il Black Friday e scegli i tuoi prodotti preferiti in promozione a prezzi scontati!
Innanzitutto, bisogna aver chiaro quali sono le tipologie di prodotti (vini o distillati) da voler acquistare. Bisogna annotarli, monitorarli e confrontarli con le nuove offerte, in modo da poter avere un riscontro sullo sconto effettivo. In più ci vuole una ricerca veloce e mirata, senza indugiare troppo, perché le offerte lampo non si fanno attendere e terminano velocemente. Dunque, consigliamo di iniziare ad attrezzarsi qualche giorno prima con idee precise sul vino che si vuole acquistare per il Black Friday, in modo da non lasciarsi cogliere di sorpresa.
Anche nel mondo del vino ci saranno sconti da non perdere e da non lasciarsi scappare. D’altronde ci troviamo in prossimità di importanti feste come Natale e Capodanno, e non vorremo mica perderci i vini da regalare a Natale o che desideriamo a prezzi irripetibili? Inoltre, possiamo anche approfittare del periodo per rifornire la nostra personale cantina e aggiungere quelle etichette che sognavamo da tempo ad un prezzo sicuramente più accessibile e introvabile, perché tanto si sa che il vino è uno di quei pochi prodotti che migliora con il tempo di affinamento. Dunque, perché non investire in una bottiglia importante e di grande capacità di invecchiamento? Come, tra i rossi, un leggendario Barolo, un elegante Brunello di Montalcino, uno spettacolare Barbaresco, un celebre Supertuscan o un muscoloso Taurasi? Oppure, tra i bianchi, un famoso Riesling della Mosella, un grande Trebbiano o un intenso Gewurztraminer?
Poi non dimentichiamoci delle offerte sugli spumanti e Champagne, che con le festività in arrivo, saranno sicuramente i protagonisti della tavola e dei migliori brindisi! Infine, per gli amanti del mondo dei distillati, Callmewine propone anche Whisky, Rum, Gin, Vodka e Amari ai migliori prezzi di vendita online con sconti folli e indimenticabili!