Il Gewurztraminer di Franz Haas è un'espressione autentica dei terreni argillosi e delle belle escursioni termiche della Val d'Adige da cui proviene. Al naso emana profumi caratteristici di acqua di rose e scorza d'arancia uniti a trame speziate di noce moscata e chiodi di garofano. Il sorso è ricco e di bella persistenza lievemente amarognola
include_for_dsa_campaign_promo
Il Gewurztraminer della cantina Franz Haas è un vino bianco corposo e dalla grandissima aromaticità, prodotto in Val d’Adige, in provincia di Bolzano, dalla famiglia Haas, che da ben sette generazioni gestisce questa cantina molto rinomata, diventata con gli anni una delle bandiere dell’Alto Adige. Questo grande bianco è un punto di riferimento del territorio, che con i suoi aromi esotici e tropicali e il suo gusto aromatico saprà conquistare e accompagnare le vostre cene più romantiche.
Il Bianco Gewurztraminer viene vendemmiato nel momento in cui le uve raggiungono la loro piena maturazione. I grappoli, trasportati in cantina, vengono attentamente selezionati e dopo la pigiatura gentile delle uve, che avviene utilizzando una pressa pneumatica, si ottiene il mosto che viene trasferito in vasche di acciaio inox dove svolge la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Infine il vino viene fatto affinare sui propri lieviti con frequenti batonnage per un periodo di circa 6 mesi in tini di acciaio refrigerati, che permettono a questo bianco di acquisire struttura preservando la sua aromaticità.
Il Franz Haas Gewurztraminer si presenta alla vista di un colore giallo dorato intenso, con sfumature ambrate. Al naso un turbinio di note di frutta esotica, tra cui il litchi, di scorza d’arancia, intriganti sentori floreali di rosa e spezie dolci, tra cui l’anice stellato, la cannella e la noce moscata, compongono un bouquet ricco ed esuberante. In bocca è pieno, rotondo e dotato di un’anima fortemente aromatica, dalla concentrazione quasi oleosa, ma allo stesso tempo caratterizzato da una piacevole freschezza e da un buon apporto salino-minerale. Un bianco dal grande carattere, dotato di una personalità rara e avvolgente. Il finale è lungo, persistente e leggermente amarognolo, con aromi che persistono piacevolmente, rendendolo unico nel suo genere.
Giallo dorato intenso
Note dolci e raffinate di acqua di rose, polline, scorza d'arancia, cannella e noce moscata
Pieno, vivace e fresco con una chiusura leggermente amarognola e persistente