Il Rum "Piramide" 3 Anni prodotto da Bally è un Rum Agricole intenso e soave che viene prodotto a Martinica da succo di canna da zucchero. Avvolge il palato con la sua dolce morbidezza e la sua intensità aromatica, sviluppando aromi di frutta secca, caramello, spezie dolci e persistenti ricordi di vaniglia
Il Rum Piramide Bally, invecchiato 3 Anni, è un Vieux Rum Agricole che esprime le migliori caratteristiche dei grandi distillati della Martinica. L’isola caraibica, da sempre famosa per il Rum, può vantare una lunga tradizione nel settore, con alcune eccellenze di livello assoluto. Il breve affinamento in legno, ha l’effetto di levigare e ammorbidire il distillato, senza pero modificarne troppo il corredo aromatico. È un’etichetta particolarmente apprezzata per la freschezza e l’immediatezza aromatica, capace di esprimere piacevoli note agrumate, morbide sensazioni fruttate, un sorso decisamente armonico ed equilibrato.
Il Piramide 3 Anni è un Rum Agricole famoso per la straordinaria qualità e per la sua originale bottiglia a forma di piramide stilizzata. Si tratta di una bottiglia che riprende le forme di quella creata dal fondatore della distilleria, Jacques Bally, nel corso degli anni ’30. Oltre alle insolite bottiglie, il Whisky Piramide si distingue anche per la scelta di utilizzare l’invecchiamento in botti di rovere, seguendo le consuetudini dei grandi distillati francesi: Armagnac e Cognac. La grande cultura internazionale nel campo dei distillati, la selezione di un succo di canna da zucchero di eccellente qualità, ricavato dalla lavorazione dei migliori lotti presenti sull’isola, hanno contribuito a creare il mito del Rum Bally, ancora oggi tra i più ricercati dagli appassionati.
Il Piramide Bally Vieux Agruicole invecchiato 3 Anni nasce dal desiderio del fondatore della distilleria, Jacques Bally, di applicare al Rum le pratiche d’affinamento utilizzate in Francia per il Cognac e l’Armagnac. Al termine della distillazione, viene cosi trasferito in botti di rovere, dove matura per almeno 3 anni prima d’essere imbottigliato per la commercializzazione. Nel bicchiere si presenta con una veste color ambra dai luminosi riflessi dorati. Il quadro olfattivo è particolarmente seducente, con aromi di frutta candita, scorza d’agrumi, frutta secca, caramello, vaniglia, ricordi tostati e boisé. Il sorso è intenso ed elegante, con aromi profondi, che conducono a un finale molto persistente e di grande armonia espressiva.
Ambrato intenso
Note di frutta secca, miele, caramello e cenni di spezie dolci
Avvolgente, soave, morbido e intenso, di lunga persistenza con richiami speziati e dolci