Il Rum Jamaica 'I Pappagalli' 18 Anni Moon Import è un rum giamaicano di grande finezza, agrumato e fresco, sorprendentemente beverino per un distillato di grande personalità. Caldo e fragrante, ha una beva scorrevole, davvero intrigante
Non disponibile
Il Rum ‘I Pappagalli’ Jamaica 18 Anni del marchio di distribuzione Moon Import è un pregiato rum dei Caraibi in grado di incantare i sensi con i suoi profumi raffinati. Oltre alla distribuzione di grandi vini italiani e francesi, di Champagne e di diversi prestigiosi distillati, il marchio ligure Moon Import si dedica all’imbottigliamento e commercializzazione di rum e whisky di altissima qualità, collaborando con distillerie di tutto il mondo. La selezione ‘I Pappagalli’ è stata lanciata sul mercato per la prima volta nel 1989, affermandosi in breve tempo come una delle più importanti selezioni del marchio.
Il Moon Import Jamaica Rum 18 Anni ‘I Pappagalli’ viene elaborato a partire da succo di canna da zucchero coltivata nel clima tropicale della Giamaica. Dopo la fermentazione alcolica del succo, il fermentato viene distillato in alambicchi di rame Pot Still presso la distilleria scozzese Worthy Park Distillery. Il lungo invecchiamento di 18 anni ha luogo in botti di legno nel clima freddo della Scozia, che permette un’ottimale evoluzione organolettica del distillato. Sempre in Scozia avviene l’imbottigliamento, con Moon Import che seleziona direttamente le botti.
Il colore del Rum Jamaica Moon Import 18 Anni ‘I Pappagalli’ è ambrato luminoso. Il panorama olfattivo è descritto da inebrianti e ampie note di agrumi, frutta secca, noce moscata, miele, vaniglia, cera per mobili, legni pregiati, tabacco e cocco. In bocca risulta equilibrato e armonioso, dalla progressione avvolgente ma allo stesso tempo slanciata che poggia su un finale di lunghissima persistenza gustativa sulle sensazioni avvertite al naso. Per via del suo particolare pregio, questo rum va gustato a temperatura ambiente in un calice Balloon basso, ideale per esaltare la complessità aromatica del distillato.
Ambrato dorato intenso con riflessi brillanti
Floreale, note pungenti di zenzero e zafferano accompagnate da sentori di idrocarburo e ricordi affumicati di tabacco e cuoio
Morbido, strutturato ed etereo, soave e beverino