Il Marsala Rubino “Uncle Joseph” di Pellegrino è un vino liquoroso rosso dolce e molto fruttato, ottenuto da uve Nero d’Avola e affinato per oltre 24 mesi in grandi botti di rovere. Profuma di amarene e frutta rossa in confettura e regala un sorso morbido, dolce, zuccherino e fruttato. Ottimo con dolci, formaggi o per la creazione di cocktail
Non disponibile
Il Marsala Superiore Rubino Dolce “Uncle Joseph” della cantina siciliana Pellegrino è un vino liquoroso di grandi tradizioni, che viene proposto in una versione piacevolmente fragrante e fruttata. Viene prodotto con uve di Nero d’Avola in purezza, il vitigno a bacca rossa più famoso della regione. È un’etichetta che rinnova la storia secolare di questo vino con una veste giovane e accattivante. Dopo un lungo affinamento in legno, il Marsala svela il suo fascino con aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di confettura, un sorso morbido e piacevolmente dolce. È un classico vino da dessert che può accompagnare dolci al cioccolato fondente o al cacao, oppure può essere utilizzato per preparare cocktail dal volto originale.
“Uncle Joseph” è un Marsala Superiore Rubino Dolce prodotto da una delle più importanti e grandi cantine siciliane. Fondata sul finire dell’Ottocento a Marsala, Pellegrino gestisce diverse tenute in varie zone della Sicilia occidentale e sull’isola di Pantelleria. La storica tradizione del vino liquoroso di Marsala è stata alla base del suo successo. Anche se la produzione attuale è orientata verso una gamma di vini secchi, il Marsala è sempre rimasto un punto fermo della cantina. Proprio negli ultimi anni è cominciato un progressivo rinnovamento dell’immagine del Marsala, con l’intenzione d farlo conoscere anche alle nuove generazioni, con una serie di etichette più accattivanti e con vini di più facile e piacevole beva, ottimi da utilizzare anche nella moderna arte della mixology.
Il Marsala Superiore Rubino Dolce “Uncle Joseph” prodotto da Pellegrino è un’etichetta creata per dare nuovo smalto a un vino della tradizione siciliana, che per molto tempo ha fatto la fortuna della città di Marsala. Le uve di Nero d’Avola sono coltivate su terreni di matrice prevalentemente argillosa nell’entroterra collinare di Mazara del Vallo. Al termine della vendemmia, le uve sono avviate alla fermentazione, che viene bloccata con l’aggiunta di acquavite, in modo da mantenere un residuo zuccherino e rendere il sorso più morbido, dolce e suadente. Prima dell’imbottigliamento, il Marsala Rubino riposa per 24 mesi in botti di rovere di Allier da 50 e 20 ettolitri. Si presenta con una veste color rosso rubino intesa. Al naso si apre su note di ciliegia, di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di confettura di frutti di bosco, amarene sotto spirito e delicate spezie. Il sorso è caldo e avvolgente, con un centro bocca dal frutto morbido, dolce e maturo. I tannini sono vellutati e ben integrati al corpo del vino, che chiude con un finale molto persistente.
Rosso rubino molto intenso
Intenso e molto fruttato, di frutta rossa in confettura, prugne, amarene ed erbe aromatiche
Morbido, caldo, dolce e fruttato, di lunga persistenza