Questo Champagne Rosé Grand Cru è opera dell'incredibile vignaiola Marie Ledru, che da più di quarant'anni coltiva con maestria e ambizione i suoi vigneti nel Grand Cru di Ambonnay. Dal sorso elegante e intenso, questo Champagne sa ammaliare chi lo beve, invitando sorso dopo sorso a un'esperienza gustativa unica nel suo genere, da riservare alle occasioni speciali
Non disponibile
All’interno del villaggio Grand Cru di Ambonnay, nel cuore della zona della Montagne de Reims, nasce lo Champagne Rosé Grand Cru di Marie Ledru, uno spumante prezioso e ammiccante realizzato dalla “Signora del Pinot Noir”. La vignaiola artigianale Marie Ledru ereditò negli anni ’80 la tenuta dal padre iniziando a prendersi cura direttamente di ogni fase del processo produttivo. In vigna vige il massimo rispetto per l’ecosistema, e per questo non vengono impiegati prodotti chimici di sintesi, mentre in cantina tutte le operazioni di spumantizzazione, dal remuage fino al degorgement e dosaggio finale, vengono eseguite a mano direttamente da Marie.
Lo Champagne Marie Ledru Rosé Grand Cru nasce da una combinazione di Pinot Noir e Chardonnay coltivati ad Ambonnay in maniera sostenibile. La fermentazione occorre spontaneamente grazie ai lieviti presenti sugli acini e nell’ambiente di cantina e dopo aver preparato la cuvée questa viene posta in bottiglia per la presa di spuma in accordo al Metodo Champenoise. L’affinamento sui lieviti in bottiglia si protrae per qualche anno e il vino è successivamente sottoposto alle operazioni di degorgement e dosage Brut manuali. Dopo qualche mese di ulteriore riposo lo spumante è infine pronto per l’uscita in commercio.
Nel calice, il Rosé Grand Cru Champagne della Récoltant Manipulant Marie Ledru rivela una tonalità rosa intenso dai riflessi aranciati, con effervescenza finissima e durevole. Bouquet aromatico ampio e seducente, definito da delicati sentori di fragola, lampone e petali di fiori che si fondono con raffinate sensazioni minerali e di panetteria. Morbido, intenso e di grande persistenza al palato, animato da vivace freschezza e gustoso timbro sapido. Si tratta di uno Champagne di straordinaria purezza in grado di esprimere appieno il carattere robusto ma elegante del territorio di Ambonnay.
Rosa intenso con riflessi aranciati
Bouquet ampio in cui spiccano note di fragola, lampone, petali di fiori e ricordi minerali
Morbido, intenso e di grande persistenza al palato