Lo Champagne Brut "Perles d'Or" della cantina francese Jean Hu è una bollicina elegante e gustosa perfetta per festeggiare momenti unici. Viene realizzata con uve Chardonnay in purezza accuratamente selezionate ed un affinamento di 72 mesi sui propri lieviti. Il colore giallo paglierino dai riflessi dorati introduce aromi ricchi di frutta a polpa gialla ed un sorso di ampia persistenza
Non disponibile
“Perles d’Or” è lo Champagne Brut millesimato realizzato dal Domaine Jean Hu, un Blanc de Blancs elaborato da uve estremamente selezionate e dalla intensa maturità. Il nome ci rimanda immediatamente all’eleganza festosa dei brindisi importanti, quando le bollicine allietano la mente e lo spirito diviene effervescente: il carattere deciso e l’allungo inarrestabile ne fanno uno Chardonnay formidabile.
Lo Champagne Brut “Perles d’Or” viene elaborato da Jean Hu vinificando in purezza le uve Chardonnay provenienti dalla riva destra del fiume, all’interno della regione della Vallée de la Marne, tra il villaggio di Epernay e quello più a valle di Dormans: Vincelles è un villaggio molto reputato e sede di altri importanti vigneron. La creazione di un Blanc de Blancs in una situazione di predominanza territoriale della varietà Meunier, ci dà contezza della eccezionalità delle uve di partenza, allevate e selezionate con estrema cura. La vendemmia si effettua a mano e i grappoli portati velocemente in cantina sono pressati con il tradizionale pressoir verticale, caricato con 4.000 chili d’uva: il mosto fiore viene fermentato in vasca d’acciaio a temperatura controllata e la primavera successiva si procede all’imbottigliamento per la presa di spuma. La sosta sui lieviti procede per almeno 72 mesi e il dosage finale si attesta entro i 5 grammi per litro di zuccheri.
Champagne Brut “Perles d’Or” di Jean Hu si presenta alla vista con un luminoso color giallo paglierino, carico di riflessi dorati e con una effervescenza sottile e persistente. Il naso è ricco e intenso, deliziosamente incentrato sugli aromi burrosi della piccola pasticceria e le fragranze delle preparazioni lievitate, che si amalgamano ai sentori fruttati della polpa gialla matura. Il sorso nasconde una straordinaria pienezza: l’impatto cremoso e avvolgente si equilibra perfettamente con una spiccata freschezza e la cornice di durata estrema è disegnata da una salinità espressa con grande finezza. Un Blanc de Blancs di grande intensità e struttura che va ad accompagnarsi in maniera sorprendente ai dessert al cioccolato, oppure addirittura ai formaggi importanti, per via del suo deciso impatto speziato.
Giallo paglierino intenso dai riflessi dorati
Ricco, ampio, note di piccola pasticceria e frutta gialla incontrano lieviti
Cremoso, avvolgente, sapido, elegante e lungo