La wine box Gewurztraminer Cantina di Caldaro è la scelta ideale per gli amanti di questo vino aromatico. Dal profilo gradevole di frutta esotica e fiori freschi, si preannuncia pieno e cremoso al palato, lasciando un ricordo gustativo di lunga e soave persistenza. Prodotto con criomacerazione e vinificato esclusivamente in tini di acciaio, si sposa perfettamente ai piatti esotici della cucina thailandese
include_for_dsa_campaign_promo
Il Gewürztraminer della Wine Box di Cantina di Caldaro Kaltern rappresenta un'eccellenza vinicola che non delude mai. Ogni bottiglia, frutto dell'abilità artigianale della cantina, offre un vino caldo, rotondo e persistente, con uve provenienti da vigneti tra i 6 e i 21 anni di età e coltivati a un'altitudine di 350-450 metri sul livello del mare con un’ottima esposizione a sud-est. Terreno argilloso e calcareo, e un'ottima gestione della raccolta tardiva contribuiscono a creare un vino di corpo e complessità unici, di cui troverete 6 bottiglie in questa Wine box, permettendoti di goderne a lungo.
Il Gewürztraminer contenuto in questa box viene realizzato partendo da terreni caratterizzati da un sottosuolo argilloso e calcareo provvisti di un ottimo grado di drenaggio. I grappoli vengono raccolti tardivamente e dopo la diraspatura gli acini vengono macerati a freddo per 12 ore. Segue la pressatura soffice e il mosto ottenuto effettua la decantazione statica, per poi fermentare in tini d’acciaio a una temperatura controllata compresa fra i 18 e i 20 gradi. Matura poi sulle fecce fini in acciaio per 3 mesi, caratterizzandosi per il grande impatto varietale, in cui il vitigno di partenza utilizzato riesce a presentarsi con assoluta veridicità.
Il Gewürztraminer della Wine Box Cantina di Caldaro Kaltern si presenta con un colore giallo paglierino brillante ed energico, e al naso si sprigionano aromi tipicamente esotici che richiamano il litchi e l'ananas, passando anche per leggeri richiami ai petali della rosa. All’assaggio è di medio corpo, pieno e rotondo, con un sorso deciso e vibrante, che termina con un finale di ottima persistenza, caratterizzato da un retrogusto erbaceo che invita a un altro sorso. Un bianco dell’Alto Adige con cui si va sempre sul sicuro, perfetto per concedersi una serata esotica in cucina, magari abbinandolo a dei piatti thailandesi.