La Wine Box Canzoni nasce da un'esigenza, quella di esprimere un’emozione in musica attraverso un altro mezzo artistico, il vino. Sono tanti gli artisti che sono stati ispirati da Bacco, come molti sono i vignaioli ispirati nel loro lavoro dalle note e dai testi dei musicisti. Ecco per voi una selezione di bottiglie dal nome evocativo, grandi produttori e grandi cantautori italiani nella stessa stanza, così che possiate abbinare un calice a una canzone
Non disponibile
La Wine Box Canzoni è una confezione più unica che rara, un assortimento di vini nato per rendere omaggio all’arte e alla bellezza celebrando due mondi così affascinanti e spesso vicini come il vino e la musica. In particolare, diverse etichette presenti nella box sono dedicate alle opere di vari artisti, da Fabrizio De André a Francesco Guccini. Non esistono regole precise nella scelta delle bottiglie, così come non esistono schemi fissi nel mondo artistico essendo spesso proprio l’estro ribelle quello in grado di emozionare di più.
La Wine Box Canzoni racchiude una selezione di sei bottiglie di diverse tipologie, provenienti da contesti territoriali e varietali assai differenti. Ciò che accomuna queste etichette è la loro affinità diretta o indiretta verso il mondo della musica, vuoi per il loro nome o per la loro capacità di evocare una canzone specifica. Tanto la musica quanto il vino non conoscono confini, configurandosi entrambi come antichi retaggi culturali.
I sommelier di Callmewine hanno pensato alla Wine Box Canzoni per rendere tributo al forte legame tra la musica e il vino. È fatto risaputo di come i nostri sensi siano fortemente interconnessi. Noi di Callmewine crediamo quindi che lo stimolo che la degustazione di un vino può apportare al nostro olfatto e al nostro gusto possa essere esaltato dall’abbinamento con la musica giusta… noi scegliamo i vini, alla canzone pensate voi!