Il Sauvignon "De La Tour" è un vino bianco del Collio corposo e consistente, di notevole spessore e ricchezza aromatica. Il bouquet è composto da note varietali di frutta, salvia, pompelmo e peperone giallo. Il sorso è intenso, ampio, ricco e strutturato, di elegante progressione
Non disponibile
Il Sauvignon "De La Tour" di Villa Russiz è un vino bianco friulano che rispetta a pieno i canoni che la cantina Villa Russiz vuole trasmettere con i suoi vini, ossia eleganza e finezza, mineralità e grande piacevolezza. Uno stile, quello di Villa Russiz, ormai ampiamente conosciuto e riconosciuto tra gli appassionati di vino che si fonda su un rapporto unico con un alleato formidabile, il territorio.
Dal profondo legame tra la terra e il vino nasce Villa Russiz, una cantina fondata nel 1868 come risultato dell’amore di Elvine Ritter von Zahony e Theodor de La Tour. Siamo nel cuore del Collio, una delle regioni italiane più vocate alla produzione di vino di qualità, da vigneti accuratamente selezionati ed ubicati sul colmo della collina dove si trova la cantina Villa Russiz; vigneti che godono di una perfetta esposizione, su un terreno marnoso come da autentica caratteristica di quest’ultimo avamposto dell’Italia.
Il Sauvignon "De La Tour" di Villa Russiz nasce dopo un’attenta vendemmia manuale e dopo l’aver lasciato il mosto fiore nelle vasche di fermentazione sulle fecce fini per almeno 7 mesi, per poi essere stabilizzato in bottiglia per altri 9 mesi. Nasce così un Sauvignon friulano di grande fascino e spessore che si offre con il suo colore giallo paglierino molto raffinato e con le sue note di pesca a pasta bianca, di sambuco, di pompelmo e di frutta esotica. Molto fine, suadente e raffinato, il Sauvignon "De La Tour" di Villa Russiz è un esempio di eleganza friulana…
Giallo paglierino con riflessi verdognoli
Piacevoli note aromatiche di peperone giallo, pesca, pompelmo, melone e salvia
Corposo e intenso, elegante e vellutato