Il Rum Plantation di Depaz è un Rum agricolo, cioè ottenuto da puro succo di canna da zucchero, prodotto in Martinica e invecchiato per 3 anni in botti piccole. Dal profilo aromatico intenso, secco, fresco e corposo, emergono note di frutta secca, legni nobili e tabacco
Il Rum Vieux Agricole Plantation di Depaz è il frutto della secolare esperienza di una leggendaria distilleria della Martinica, conosciuta e apprezzata da tutti gli appassionati dei grandi distillati dei Caraibici. È un classico agricole ispirato alla consueta intensità e ricchezza tipica della scuola francese, che trova in quest’etichetta la sua perfetta espressione. Elegante e aromatico, ha una palette ampia, che dona un sorso di straordinaria profondità e persistenza. È un grande rum da intenditori, da degustare liscio e con del ghiaccio, abbinato a qualche scaglia di cioccolato fondente amaro con alta percentuale di cacao.
Il Vieux Agricole Plantation è un Rum realizzato da un marchio storico dell’area Caraibica. La distilleria Depaz rappresenta, infatti, una delle più antiche tradizioni dei Caraibi. Presente in Martinica fin dalla metà del XVII secolo, è situata ai piedi del vulcano del Mont Pelée, in una posizione che garantisce la possibilità di un approvvigionamento di materie prime di eccellente qualità. I terreni di natura vulcanica, ricchi di sostanze minerali e il clima fresco, sono l’habitat ideale per la pregiata varietà di canna da zucchero blu. L’acqua utilizzata per abbassare il grado alcolico del distillato proviene dalle purissime fonti del vulcano. Il rum è prodotto con puro succo di canna e la distillazione avviene in impianti a colonna Creole. Il distillato matura al clima dei Caraibi per un periodo di circa tre anni in botti di rovere da 650 litri.
Il Rum Vieux Agricole Plantation di Depaz è una classica espressione dello stile dei famosi distillati della Martinica, dedicato a chi è alla ricerca del gusto tradizionale dei grandi rum dei Caraibi. Alla vista si presenta di un colore ambrato luminoso con leggeri riflessi color mogano. Complesso e ampio, esprime all’olfatto aromi intensi e ricchi che regalano note di vaniglia, di spezie orientali, cenni di frutta secca, morbidezze di caramello e miele di castagno, sfumature di legni nobili e tabacco biondo. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con una tavolozza aromatica densa e sfaccettata, che dona un sorso profondo e armonioso. Il finale è lungo, fresco, molto persistente e chiude su note speziate e pepate.
Ambrato intenso
Note di vaniglia, frutta secca e tabacco
Pulito, potente, di bella freschezza e pepatura, intrigante