Il "Nadin" è il Prosecco Millesimato di Foss Marai: uno spumante della Valdobbiadene elegante, cremoso, morbido e rotondo. È ricco di profumi floreali, con note di glicine in evidenza. Al palato rivela finezza, spessore, piacevolezza e ottima persistenza!
Non disponibile
Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Millesimato “Nadin” di Foss Marai è uno spumante floreale e fruttato, realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat. Prodotto con le uve del vitigno autoctono Glera in purezza, è un vino che porta nel calice un’armoniosa intensità aromatica, unita alla vivace freschezza minerale tipica del terroir di Valdobbiadene. È un’etichetta di rilievo, caratterizzata da una morbidezza e ricchezza fruttata, che la rende perfetta da degustare a fine pasto con della pasticceria secca o delle crostate alla frutta.
Lo spumante Dry “Nadin” è un Prosecco Superiore di Valdobbiadene che nasce dalle pregiate vigne coltivate dalla cantina Foss Marai nella zona di Guia, una piccola frazione del comune di Valdobbiadene, da sempre conosciuta per l’eccellente qualità dei suoi vini. I vigneti si trovano nella zona collinare che precede i primi rilievi delle Prealpi. Le montagne proteggono l’area dai venti freddi del nord, garantendo un clima fresco e mite, ideale per la viticoltura. I terreni costituiti da calcare e argille sono molto drenanti e ricchi di preziose sostanze minerali. Da questa fortunata combinazione di fattori, nascono i famosi spumanti di Valdobbiadene. Al termine della vendemmia, le uve sono pressate delicatamente e il mosto fiore viene vinificato in acciaio inox e poi spumantizzato in autoclave secondo il Metodo Martinotti.
Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene “Nadin” di Foss Marai è uno spumante di grande tipicità territoriale, dal volto suadente, piacevolmente morbido e avvolgente. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino tenue, con luminosi riflessi verdolini. Il perlage è continuo e fine. Al naso esprime profumi di glicine, fiori bianchi, aromi fragranti e delicati di frutta bianca. Al palato ha un attacco fresco, cremoso e vivace, dotato di un leggero residuo zuccherino. Si distende verso un finale armonioso ed equilibrato.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli
Ricco di profumi floreali, in particolare emerge il glicine
Morbido e rotondo, dotato di un buono spessore e di una buona persistenza