Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Grigio Fratelli Muraro 2019
Fratelli Muraro

Pinot Grigio Fratelli Muraro 2019

Il Pinot Grigio dei Fratelli Muraro è un vino bianco veneto limpido e fresco, vinificato a maturato in acciaio. Alll'olfatto emerge un bouquet molto fresco e leggero, giocato su tonalità agrumate, fruttate, tropicali e piacevoli richiami floreali. Al palato emerge una spiccata freschezza che rende il sorso agile e appagante, bilanciato da un'avvolgente morbidezza fruttata

13,30 

Caratteristiche

Denominazione

Delle Venezie DOC

Vitigni

Pinot Grigio 100%

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale e fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

6 mesi in acciaio sulle fecce fini

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT GRIGIO FRATELLI MURARO 2019

Il Pinot Grigio dei Fratelli Muraro è un’etichetta che propone una versione ricca ed elegante di un nobile vitigno francese, oggi troppo spesso banalizzato con una produzione di vini piuttosto anonima, destinata soprattutto ai mercati internazionali. Nella zona del bellunese, tutte le uve della famiglia del Pinot si esprimono su eccellenti livelli qualitativi e in particolare il Pinot Grigio. In questa zona il vitigno ha trovato un habitat perfetto per esaltare le sue caratteristiche fruttate, il suo sorso complesso e armonioso. È un bianco che a tavola si abbina molto bene con primi piatti alle verdure, risotti di mare, piatti di pesce e carni bianche delicate.

Il vino Pinot Grigio dei Fratelli Muraro nasce nella tenuta di Santa Giustina, che si trova in una zona particolarmente vocata, situata tra il fiume Piave e i primi rilievi che salgono verso la catena montuosa delle Dolomiti bellunesi. Al termine della vendemmia manuale, che si svolge a piena maturazione fenolica delle uve, con selezione in vigna dei migliori grappoli, le uve sono pressate in modo soffice per estrarre solo il mosto fiore. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima di procedere all’imbottigliamento, il vino matura per 6 mesi in vasche d’acciaio sulle fecce fini, in modo da arricchirsi di struttura e complessità.

Il Pinot Grigio dei Fratelli Muraro è una bella interpretazione di questo interessante vitigno francese, che oggi sta godendo di un notevole successo internazionale. È molto apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo per la sua straordinaria ricchezza aromatica, che dona un’intensa e accattivante piacevolezza di beva. Nel calice si presenta di un bellissimo color giallo chiaro luminoso. Il quadro olfattivo è ricco e intrigante, con profumi di fiori di campo, scorza d’agrumi, pompelmo, aromi intensi di melone cartucciaro, frutta gialla matura, pesca, ananas, sfumature di frutta tropicale e cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Al palato è ampio, denso d’aromi armoniosi e succosi, che regalano un sorso avvolgente e morbido. Il finale è lungo, equilibrato e di buona persistenza gustativa.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Profumo

Note di mango, melone, pompelmo, fiori primaverili ed erbe aromatiche

Gusto

Morbido, fresco, pulito e fruttato