Il 'Men in Bret' della cantina Bret Brothers è un vino rosso fresco e vibrante, capace di strappare un immediato sorriso grazie all'etichetta accattivante e a un sorso pieno, succoso e decisamente invitante. Dopo la fermentazione spontanea con lieviti indigeni affina 9 mesi in botti di rovere, acquisendo morbide note speziate, che vanno ad abbracciare i suoi intensi aromi di frutta rossa, ciliegia e susina. Un vino vero e genuino, nato dalla passione di tre fratelli che dal 2001 hanno iniziato a farsi valere nel mondo dei grandi vini della Borgogna
Non disponibile
Il Rosso ‘Men in Bret’ della maison de négoce francese Bret Brothers si configura come un Gamay agile e succoso, frutto di una visione produttiva sostenibile e artigianale. Si tratta di un Beaujolais prodotto con le uve di diversi villaggi di questo areale dell’estremo sud della Borgogna, un tempo rinomato per i suoi vini novelli semplici noti come “Beaujolais nouveau” ma oggi alla ribalta grazie a rossi strutturati e croccanti, di pregevole complessità e carattere. L’appellativo e la simpatica illustrazione in etichetta sono un ironico riferimento alla celebe saga cinematografica dei Men in Black.
Bret Brothers Rosso ‘Men in Bret’ è un 100% Gamay da uve cresciute in accordo ai principi dell’agricoltura biologica certificata all’interno di differenti comuni dell’areale del Beaujolais. In cantina, i grappoli raccolti interamente a mano vengono ammostati in vasche di acciaio senza subire diraspatura e pigiatura, dove vanno incontro a macerazione semi-carbonica e fermentazione alcolica spontanea grazie alla presenza dei lieviti indigeni. Il conseguente invecchiamento di 9 mesi ha luogo in botti di rovere e precede l’imbottigliamento e l’ulteriore breve riposo in vetro.
Il Gamay Rosso ‘Men in Bret’ di Bret Brothers possiede una colorazione rosso rubino intenso. Dal calice emergono fragranti e intensi aromi di ciliegia, susina matura e violetta, con piacevoli sfumature speziate sullo sfondo. L’assaggio, pieno, ricco e vivace, rivela succosa freschezza e tannini morbidi, nonché una slanciata chiusura spiccatamente fruttata. Un Gamay del Beaujolais caratterizzato da un’ottima versatilità nell’abbinamento cibo-vino dal momento che può essere abbinato con successo a formaggi e salumi di media stagionatura, preparazioni a base di carni varie oppure saporiti primi piatti di terra.
Rosso rubino intenso
Note intense e aromatiche di ciliegia, susina matura e lievi sfumature speziate
Succoso e vivace, dal sorso pieno, autentico e ricco, molto fruttato e profondo