La Malvasia di Kante è un vino bianco intenso e corposo, affinato per 12 mesi in barrique. Esprime con eleganza e ricchezza aromatica l'impervio territorio del Carso esprimendosi in tonalità aromatiche, fruttate e floreali. Il sorso è fresco, complesso e persistente, animato da una buona sapidità
Non disponibile
Il Carso deve molto a Edi Kante: inamorato delle sue rocce, delle sue vecchie viti e della terra rossa, da sempre ha creduto nelle potenzialità di un territorio tutt’altro che generoso. Edi ha saputo capirlo, interpretarlo e renderlo famoso in tutto il mondo, grazie ai suoi vini dalla spiccata mineralità e territorialità. La Malvasia di Kante non è di certo da meno: un vino austero ed elegante, ricco di brividi sapidi che lo rendono davvero indimenticabile.
Questo vino, così come tutte le etichette prodotte da Edi, è il risultato di anni di impegno e di dedizione, consapevole che solo con scelte decise e importanti sarebbe riuscito nell’impresa di realizzare vini unici, dall’incredibile profilo aromatico e gustativo. L’impegno, l’amore per il Carso e il suo terroir, la passione con la quale ha creato una cantina nella pietra, ogni gesto è stato un piccolo mattoncino che ha portato alla conferma di un grande vigneron e della sua splendida cantina.
La Malvasia è una di quei vini che sono la perfetta sintesi dello stile di Edi: un vino di grande freschezza e profondità, con una bocca dinamica e scorrevole, di perfetto equilibrio e sorprendente dinamicità. Una Malvasia che è lo specchio del terroir del Carso.
Giallo paglierino limpido
Note leggermente aromatiche, con sentori floreali di pesca bianca e di nespola, con un finale lievemente ammandorlato
Fresco e sapido, ricco e persistente, con un finale che richiama i sentori fruttati