Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Box Valpolicella di Allegrini
Allegrini

Box Valpolicella di Allegrini

Il Box Valpolicella di Allegrini è una selezione di rossi della Valpolicella prodotti da una cantina veneta di pregio, la Cantina Allegrini. Questa confezione ti permette di esplorare la Valpolicella attraverso le interpretazioni di una delle storica veneta, eccellenza dell'enologia italiana

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Valpolicella Superiore DOC
  • 1 Bottiglia di Valpolicella Classico DOC

Non disponibile

40,00 

Caratteristiche

Denominazione

Valpolicella DOC

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX VALPOLICELLA DI ALLEGRINI

Il Box Valpolicella di Allegrini è una confezione firmata dalla celebre cantina veneta Allegrini che trasmette l’essenza storica del territorio della Valpolicella. Fin dal XVI secolo la famiglia Allegrini si è dedicata alla produzione di vino in Valpolicella, un’eredità enoica elevata negli anni ’60 del secolo scorso da Giovanni Allegrini, grande innovatore nell’ambito della vitivinicoltura di qualità. Attualmente la tenuta è guidata con successo da Marilisa Allegrini, figlia di Giovanni, assieme ai nipoti Silvia e Francesco.

All’interno del Box Valpolicella di Allegrini sono racchiuse due bottiglie prodotte dalla cantina Allegrini: un Valpolicella Superiore e un Valpolicella Classico, racchiuse in un elegante cofanetto nero a firma di Allegrini. La produzione del Valpolicella Classico ha inizio con la selezione di uve Corvina Veronese (70%) e Rondinella (30%), coltivate su terreni a prevalente composizione calcareo-argillosa e lavorate tramite fermentazione alcolica e maturazione in vasche di acciaio inox. Il risultato è un vino dall’irresistibile freschezza e dinamicità, vera espressione della zona Classica della Valpolicella. Invece, il Valpolicella Superiore viene prodotto a partire da un assemblaggio di Corvina Veronese (70%), Rondinella (25%) e Oseleta (5%), varietà allevate su suoli argillosi e calcarei ricchi di scheletro. Alla raccolta segue la vinificazione in vasche di acciaio inox e l’invecchiamento di 12 mesi in parte in barrique e in parte in botti grandi di rovere di Slavonia. Il Valpolicella Superiore è uno dei più pregiati vini del Veronese, che si differenzia dal Valpolicella generico proprio per l’invecchiamento in rovere alla base della sua maggiore struttura e complessità.

Il Valpolicella Allegrini Box è un raffinato cofanetto pensato per gli amanti dei vini della Valpolicella, come regalo per amici, famigliari oppure… per sé stessi!