Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Glass Pack Flute Champagne 'Grand Cordon' Mumm

Glass Pack Flute Champagne 'Grand Cordon' Mumm

Il Glass Pack Flute Champagne 'Grand Cordon' Mumm è una speciale confezione limitata che include tre iconiche bottiglie "Cordon Rouge" di Mumm, una delle più prestigiose maison dello Champagne, e sei calici flute targati dalla maison. Un insieme speciale che ti permetterà di fare uno speciale brindisi firmato Mumm!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 3 Champagne Brut 'Grand Cordon' Mumm
  • 1 Flute Mumm (6 Calici)
131,70 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL GLASS PACK FLUTE CHAMPAGNE 'GRAND CORDON' MUMM

Il Glass Pack Flute Champagne 'Grand Cordon' della Maison champenoise G.H. Mumm si configura come la confezione ideale per appassionati di bollicine e in particolare per gli amanti degli Champagne griffati Mumm, comprendente tre bottiglie di Champagne Brut ‘Grand Cordon’ e 6 flute a marchio Mumm. Questa celeberrima casa spumantistica fu fondata a Reims nel 1827 dai tre fratelli tedeschi Jacobus, Gottlieb e Philip Mumm, assistiti dal rappresentante locale G. Heuser, i quali basarono la propria produzione sulla qualità. Le generazioni susseguitesi alla guida della Maison hanno sempre perseguito quest’ambizione di eccellenza, ben espressa dal motto “soltanto il meglio” adottato da Georges Hermann Mumm. Oggi la tenuta dispone di oltre 200 ettari di vigneti, di cui ben 160 in villaggi classificati Grand Cru, da cui ricava una produzione ampia e prestigiosa che riflette la nobile tradizione della Champagne.

Lo Champagne Mumm Glass Pack ‘Grand Cordon’ è un set che racchiude tre bottiglie di Champagne ‘Grand Cordon’ Brut della Maison Mumm e sei calici flute firmati G.H. Mumm. Questo spumante ha origine da un assemblaggio di Pinot Noir (45%), Chardonnay (30%) e Pinot Meunier (25%) provenienti da oltre 100 cru sparsi in diverse zone della regione. In cantina, i grappoli vengono sottoposti a una pressatura soffice seguita dalla fermentazione alcolica del mosto a temperatura controllata. Dopo qualche mese di maturazione, il vino d’annata viene addizionato di una percentuale di vin de reserve invecchiata in parte in legno di rovere prima della rifermentazione in bottiglia secondo il consolidato Metodo Champenoise. L’affinamento sui lieviti in vetro si protrae per almeno 30 mesi, al termine dei quali si procede con la sboccatura e il dosaggio. Nasce così uno Champagne bilanciato e raffinato, confezionato in una bottiglia caratterizzata dall’iconica immagine con il nastro di seta rossa.

Attraverso il suo contenuto, il Mumm Champagne Glass Pack ‘Grand Cordon’ porta a casa tutto lo stile e l’eleganza del marchio G.H. Mumm. I calici flute griffati Mumm sono poi l’ideale per elevare l’esperienza delle bollicine apprezzando il gusto e i profumi dello Champagne senza perderne l’effervescenza, tratto fondamentale per la tipologia.