"Tre Soli Tre" di Berta è una grande grappa di Nebbiolo, invecchiata per 8 anni in legni diversi. Ampia e profonda nei profumi, questa grappa è dotata di un sorso morbido e potente, caldo ed elegante, con ricchi spunti aromatici. Tutta l'importanza del Nebbiolo per una delle più complesse interpretazioni di grappa del Piemonte
Non disponibile
I "Tre Soli Tre" della Distilleria Berta è una pregiata grappa monovitigno, ottenuta esclusivamente da vinacce di uva Nebbiolo. Il lungo processo di affinamento, che prevede 8 anni in legno dona al distillato una suadente morbidezza e una grande complessità aromatica. L’eleganza e la finezza di un nobile vitigno come il Nebbiolo si rispecchiano perfettamente nei profumi di ribes, frutti di bosco, vaniglia e nelle note boisé che si ritrovano nel distillato. Al palato è armoniosa, calda e avvolgente, con frutto maturo e ricco di grande persistenza finale.
La Grappa di Nebbiolo “Tre Soli Tre” Berta è uno delle etichette più famose e apprezzate della Distilleria piemontese, che da secoli produce distillati artigianali di altissima qualità, destinati a un pubblico di appassionati e intenditori. La materia prima di partenza è costituita dalle vinacce di uva nebbiolo, selezionate nelle Cantine delle zone tipiche di produzione del territorio delle Langhe. Terminata la fase di fermentazione, le vinacce sono avviate alla distillazione in caldaie in rame a vapore. In tutto il processo si privilegia sempre la qualità, scartando abbondantemente testa e coda e conservando solo il prezioso cuore. La grappa matura poi per ben 8 anni in botti di legno di varie essenze, che sono poste in depositi sotterranei, nelle migliori condizioni di temperatura e umidità.
La Grappa “Tre Soli Tre” di Berta è un prezioso distillato monovitigno, che grazie al lungo affinamento, esprime tutta la finezza e l’eleganza aromatica dell’uva Nebbiolo. Si pone sicuramente tra le migliori espressioni delle Grappe piemontesi e non solo, confermando la maestria della Distilleria Berta. Nel bicchiere ha una bellissima veste color ambra lucente. All’olfatto si apre su aromi ricchi di ribes, piccoli frutti di bosco, albicocca matura, marasca, vaniglia, cacao amaro e legni nobili. Il sorso, morbido e complesso, esprime un armonioso concerto di aromi e di sentori evolutivi, che impreziosiscono l’esperienza gustativa verso un finale di grande persistenza.
Ambrato intenso
Note avvolgenti di frutta matura come ribes, albicocca e marasca, con nuance di cacao e vaniglia
Ricco e avvolgente, elegante, ampio e persistente