Il Grand Malbec della cantina Terrazas de los Andes è un vino rosso argentino importante e corposo perfetto per accompagnare cene a base di selvaggina. Questa etichetta viene realizzata con omonime uve in purezza ed un affinamento in barrique di rovere francese di 16-18 mesi. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi di frutta a polpa rossa matura e dolci spezie accompagnate da sensazioni tostate. Il sorso è pieno, maturo, morbido, ampio e persistente
Non disponibile
Il Grand Malbec di Terrazas de Los Andes è un’etichetta che fa parte della collezione dei vini di alta gamma della cantina argentina. Si tratta di una selezione delle parcelle più pregiate della tenuta coltivate in altitudine. Le vecchie vigne sono in grado di esaltare i caratteri varietali di questo antico vitigno bordolese, che ha trovato in argentina, e in particolare nell’area di Mendoza, una vera e propria seconda patria. Uve di alta qualità e un lungo affinamento in legni nobili, regalano un rosso complesso, elegante e longevo, che rappresenta una delle più importanti e prestigiose versioni di Malbec presenti oggi sul mercato. Una grande bottiglia per scoprire l’eccellenza della migliore produzione argentina.
Il Grand Malbec di Terrazas de Los Andes è il frutto dell’esperienza di una delle più importanti cantine argentine. La proprietà venne fondata 30 anni fa da audaci pionieri che desideravano offrire al mondo un'interpretazione unica dei terroir di Mendoza. Le uve provengono dalla tenuta Las Compuertas, un prezioso gioiello aziendale. Si tratta di una pregiata parcella piantata nel 1929 con Malbec, riservata solo alla produzione di maggior prestigio. Il vigneto è coltivato a un’altitudine di 1.070 metri sul livello del mare, sulla riva sinistra del fiume Mendoza, e gode di un clima caratterizzato da notevoli escursioni termiche tra le giornate assolate e le notti fredde. I terreni sono poveri di sostanza organica e molto drenati, perfetti per una viticoltura con basse rese per ettaro che punta solo alla qualità. Al termine della vendemmia, si procede alla fermentazione con macerazione sulle bucce. Il vino matura poi per un periodo di 16-18 mesi in barrique di rovere francese.
Il rosso Grand Malbec prodotto da Terrazas de Los Andes è un vino di notevole stoffa, che mette in luce la naturale concentrazione aromatica tipica delle vecchie vigne, regalando una versione di Malbec da fini intenditori. Si presenta con una bellissima veste rubino scuro con leggeri riflessi rosso granato. Esprime aromi di ciliegia matura, di piccoli frutti di bosco, prugna rossa, cenni di vaniglia, di morbide spezie, note tostate, di torrefazione e sfumature di legni nobili. Strutturato, intenso e avvolgente, ha una tessitura tannica molto fine ed evoluta e un sorso elegante e armonioso, che accompagna a un finale fresco e molto persistente.
Rosso rubino intenso
Articolato, ricco, note di frutta rossa matura incontrano spezie dolci e cenni tostati
Pieno, morbido, di buona struttura, ampio e lungo