Il Gin Z44 è un disitllato fresco, floreale e leggermente balsamico dell'Alto Adige, prodotto con acqua di montagna e botanicals alpini, tra cui le pigne di pino cembro. È fresco, ricco e speziato, con sfumature mentolate. Ideale per cocktail tradizionali
Il Gin “Z44” della distilleria altoatesina Roner è una versione particolarmente fresca, profumata e balsamica di questo tradizionale distillato, che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di particolare interesse da parte degli appassionati, sempre alla ricerca di novità e d’interpretazioni originali. Roner propone un’etichetta dal volto tipicamente territoriale. Il Gin è realizzato con un’infusione di una selezione di erbe botaniche, che provengono principalmente dalla regione e donano un profilo alpino, caratterizzato da profumi di boschi di montagna, di pini, di erbe alpine e di fiori delle malghe. Proprio questa connotazione tipicamente altoatesina, rende il Gin interessante e speciale. Si può degustare liscio o può essere utilizzato per preparare cocktail.
Il “Z44” Gin è un’etichetta realizzata da Roner, uno dei nomi più famosi della distillazione dell’Alto Adige. Si tratta di una realtà storica che ha iniziato l’attività nel secondo dopoguerra in modo artigianale, con un piccolo alambicco per una produzione locale. Oggi siamo alla terza generazione e l’azienda produce una vasta gamma di distillati, oltre alle tradizionali grappe. Non poteva mancare un Gin, il distillato internazionale volutamente reinterpretato secondo la tradizione e il gusto del territorio, per farne un vero prodotto dal volto altoatesino. I processi di distillazione accurati, realizzati con alambicchi continui e discontinui, l’acqua purissima delle sorgenti delle vette alpine ed erbe botaniche di montagna, tra cui spiccano, oltre alle bacche di ginepro, pigne di pino cembro, erbe e fiori di campo, garantiscono un prodotto di alta qualità.
Il “Z44” Roner è un Gin dal profilo fresco e tipicamente alpino, vera espressione dell’antica maestria di una delle distillerie più famose dell’Alto Adige e della qualità di un’accurata selezione di erbe botaniche. Il Gin si presenta nel bicchiere con una veste assolutamente cristallina, luminosa e perfettamente trasparente. Il profilo olfattivo esprime delicate note di violetta, di fiori di campo, erbe alpine, erbe officinali, aromi di pino cembro e delicati cenni speziati. L’ingresso al palato è intenso e caldo, con uno sviluppo gustativo armonioso, delicato, che va a chiudere su note fresche e piacevolmente balsamiche.
Limpido e cristallino
Ampio, fresco, floreale e leggermente balsamico, con delicati sentori di violetta e pino cembro
Fresco, ricco e speziato, con ritorni balsamici mentolati