Il Gin “Classic” di Inverroche è la versione base di questa distilleria sudafricana. Nasce nel 2011 da un’intuizione di Lorna Scott, ovvero quella di utilizzare la variegata flora di Stellenbosch, il Fynbos, come botaniche. A piante locali come il buchu, si aggiungono spezie come la cassia, il coriandolo, l’angelica, i petali di rosa... Questo gin ha un profilo aromatico unico, con spezie dolci che si abbinano elegantemente ai delicati sentori di rosa e limone. Al palato è secco, fresco e di grande persistenza, ideale come base per miscelazioni fini o esotiche
Non disponibile
Il Gin Classic Inverroche è l’etichetta più conosciuta e che rappresenta un vero è proprio biglietto da visita della distilleria. Si tratta di un classico London Dry Gin interpretato secondo uno spirito territoriale. L’etichetta segue la tendenza che si è sviluppata soprattutto nell’ultimo decennio e che prevede la realizzazione di distillati privilegiando la flora autoctona, in modo da ottenere un Gin dalle caratteristiche particolari e ben riconoscibili, capace di trasferire nel bicchiere il fascino e il carattere autentico della famosa regione sudafricana dello Stellenbosch.
Il Classic Gin è il frutto di una giovane distilleria sudafricana. Inverroche è nata del 2011 grazie alla passione di Lorna Scott, che ha cominciato a realizzare un Gin casalingo. Il risultato è stato così sorprendente, che nel giro di pochi anni si è affermato come uno dei migliori prodotti artigianali del territorio, attirando l’attenzione di molti appassionati alla ricerca di novità interessanti. Oggi le etichette Inverroche fanno parte dell’eccellenza del panorama mondiale del Gin, grazie a un profilo aromatico assolutamente unico. Le botaniche provengono da Cape Floral Kingdom, la zona ai piedi della Table Mountain, uno scrigno selvaggio caratterizzato da straordinaria biodiversità della flora locale, che prende il nome di fynbos. La ricetta comprende molte piante autoctone tra cui: buchu, radice di angelica, semi di coriandolo, cassia, cardamomo, petali di rosa e bacche di ginepro. La distillazione si svolge in un alambicco in rame da 1000 litri, progettato e costruito appositamente per Inverroche.
Il Gin Classic Inverroche possiede una personalità fragrante, un profilo classico, secco ed elegante, arricchito dal gusto unico del fynbos. Si presenta di trasparente, limpido e cristallino. Di grande finezza espressiva, regala un bouquet con profumi floreali di petali di rosa e fiori di campo, note di agrumi maturi, di spezie dolci, cannella e cardamomo, cenni vegetali di erbe spontanee della macchia selvatica della flora locale, sfumature di piante balsamiche e di bacche di ginepro appena colte. Il sorso è deciso, limpido e di notevole purezza espressiva, con una piacevole ricchezza aromatica e un finale persistente. Ogni bottiglia viene confezionata a mano e numerata.
Cristallino
Scorza di limone, rosa, spezie dolci come cardamomo e cannella
Fresco, secco, aromatico e speziato