Il Cognac VSOP di Camus si caratterizza per un profilo morbido, caldo e avvolgente, dalla tessitura aromatica dolce e fruttata. Il bouquet richiama gli agrumi e le mandorle su tonalità soffici e boisé. Il sorso è molto equilibrato e persistente
Non disponibile
Il Cognac “Intensely Aromatic” VSOP di Camus é un distillato dal profilo elegante e avvolgente, prodotto nella regione francese della Charente. È un’etichetta classificata come Very Superior Old Pale, che esprime tutta la finezza aromatica di un grande terroir, da secoli vocato alla produzione di Cognac. Grazie al lungo invecchiamento in botte, il distillato acquisisce una straordinaria complessità aromatica, unita a una seducente morbidezza gustativa. Lungo e persistente, è un Cognac di grande piacevolezza, ideale da degustare dopo cena.
Intensely Aromatic VSOP è un Cognac realizzato da un Domaine storico della regione della Charente, patria indiscussa del Cognac. Camus è una distilleria a carattere familiare, che da ben 5 generazioni realizza distillati. La produzione è legata alle più antiche consuetudini del territorio, sempre con l’obiettivo di creare distillati di assoluta eccellenza. La produzione è stata differenziata nel corso degli anni, con la creazione di etichette di alta gamma dei migliori Cru delle zone: Borderies, Bois e della Charente marittima. L’attaccamento alle tradizioni e la ricerca della massima finezza, sono i punti di riferimento di tutta l’attività aziendale, che ancora oggi si fonda su un accurato e lento processo di doppia distillazione. Il maitre de Chai, scegli personalmente le botti per gli invecchiamenti, in modo che il legno vada ad arricchire il corredo aromatico del Cognac senza appesantirne il gusto con eccessive cessioni di componenti terziarie.
Il Cognac “Intensely Aromatic” VSOP di Camus nasce da un sapiente lavoro di selezione e successivo assemblaggio delle migliori acqueviti distillate e invecchiate nel Domaine. I secoli di esperienza permettono di interpretare il territorio nel modo più fedele, fornendo interpretazioni classiche di questo famoso distillato francese. Nel calice si presenta di colore dorato luminoso. Il bouquet è intenso, avvolgente, ricco e fruttato. Seduce con aromi d’agrumi, di frutta gialla matura, di mandorla fresca e delicati cenni di "rovere, spezie e vaniglia". L’ingresso al palato è morbido ed elegante, con aromi complessi, intriganti e una notevole persistenza finale. La chiusura è su note leggermente sapide.
Giallo dorato luminoso
Ricco e fruttato, con sentori di agrumi, mandorle e vaniglia
Denso e corposo, morbido e caldo, equilibrato e persistente