Il Chianti Classico Riserva di Castello d'Albola è vino rosso di grande struttura, con note di ciliegie rosse e prugne mature, accompagnate da un finale di viola e pepe nero, di bella freschezza e persistenza. Matura in parte in barrique di Allier e in parte in botti tradizionali di Slavonia
Non disponibile
Il Chianti Classico Riserva è uno dei prodotti più rappresentativi del Castello d'Albola, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Nasce dalle migliori uve Sangiovese della tenuta e viene lasciato riposare in botti e barrique di rovere per due anni.
Siamo tra i filari posti a Radda in Chianti, a Pian d’Albola, sui 400 metri di altitudine; qui, con una perfetta esposizione a Sud, si trova il vigneto da cui prende forma il Chianti Classico Riserva del Castello d’Albola; le viti hanno oltre 20 anni, il suolo ha una tessitura argillosa e una notevole presenza di scheletro. Un paesaggio straordinario, forse ineguagliabile, ricco di una storia vitivinicola che risale addirittura al Medioevo.
Ville e castelli, dolci colline e prati interminabili: in questi luoghi nasce il Chianti Classico Riserva, un vino rosso toscano a base Sangiovese e Canaiolo che si offre con una grande tessitura che amalgama alla perfezione i tannini e la dolcezza, la sapidità e la ricchezza di un naso che regala bouquet di frutta e fiori secchi, di viola e pepe nero. In questo Chianti Classico Riserva troviamo tutta l’eleganza e la morbidezza di questo terroir; troviamo la succulenza del Sangiovese, la sua persistenza; troviamo la storia di un terroir fantastico…
Rosso rubino intenso
Note di ciliegie rosse e prugne mature, poi viola e pepe nero
Di bella freschezza e persistenza, con una struttura tannica levigata, intenso e complesso