Lo Chardonnay di Bodega Secreto Patagonico è un vino bianco argentino realizzato nel cuore della Patagonia, dove il clima estremo fa germogliare viti robuste e forti. Al naso esprime un esuberante e aromatico bouquet, composto da note di frutta tropicale, scorze di agrumi e una piacevole scia speziata. Il sorso ha carattere, grinta e dinamismo, con una gentile freschezza
Non disponibile
Lo Chardonnay “Mantra Rebel” della Bodega Secreto Patagonico è un bianco fresco e fragrante, intenso e fruttato. Nasce nelle terre selvagge e incontaminate della Patagonia, la regione più a sud dell’Argentina. Un territorio che rappresenta una vera e propria nuova frontiera per la viticoltura, che si sta dimostrando molto vocato e adatto soprattutto per realizzare grandi bianchi. Lo Chardonnay si è adattato molto bene alle particolari condizioni pedoclimatiche locali. Il vino presenta una bella complessità aromatica e si distingue per la piacevole immediatezza espressiva.
“Mantra Rebel” Bodega è uno Chardonnay che testimonia il potenziale del territorio della Patagonia e il savoir-faire di questa cantina argentina. Secreto Patagonico gestisce una tenuta di circa 60 ettari e realizza di vini di eccellente qualità. Le uve di Chardonnay provengono dai vigneti coltivati nella zona di San Patricio del Chanar, su terreni di matrice sabbiosa e ricchi di scheletro, poveri e molto drenanti. Le siccità ha reso necessaria la realizzazione di un impianto d’irrigazione di soccorso per evitare il pericolo di stress idrico, che potrebbe condurre a un arresto della maturazione. Il clima è caldo e sempre molto ventilato, con notevoli escursioni termiche, che favoriscono una maturazione lenta delle uve con un accumulo di un ricco corredo di aromi. I grappoli sono pressati delicatamente e il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino riposa in vasche d’acciaio per alcuni mesi, prima di procedere all’imbottigliamento.
Il vino Chardonnay “Mantra Rebel” della Bodega Secreto Patagonico è un bianco che sorprende e conquista fin dal primo sorso. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro luminoso con riflessi brillanti. Il profilo olfattivo è elegante e di buona intensità con aromi di frutta a polpa bianca, mela, pesca, cenni agrumati, sfumature floreali, di frutta tropicale, mandorla e frutta secca. Al palato è morbido e cremoso con aromi complessi, ampi e persistenti, sostenuti da una vivace vena di freschezza, che accompagna verso una chiusura piacevolmente sapida.
Giallo paglierino luminoso
Note di frutta esotica e tropicale, frutta secca, limone, arancia e fiori di campo
Intenso, grintoso, fresco e dinamico