La Charanda Cane Spirit Drink Charanì prodotta dalla distilleria messicana Casa Tarasco, è un distillato a base di canna da zucchero, caldo e morbido, contraddistinto da uno spiccato aroma di vaniglia. Prodotto tipico della regione del Michoacan, la Charanda è perfetta come base di cocktail dolci e aromatici, o da bere liscia, lasciandosi inebriare dalla sua ampiezza aromatica!
Charanda Cane Spirit Drink Charanì è un’etichetta prodotta dalla distilleria messicana Casa Tarasco, che fin dall’inizio del ‘900 è presente nella zona di Uruapan. Si tratta di un distillato tradizionale, realizzato a partire da una canna da zucchero di alta qualità, lavorata ancora secondo le più antiche pratiche locali, con uno spirito artigianale. Il suo carattere morbido e suadente, il suo sorso caldo e avvolgente, lo rendono molto adatto da utilizzare per preparare cocktail caraibici e dissetanti long drink a base di succhi di frutta tropicale. Chi preferisce degustare i distillati in purezza, resterà affascinato dalla sua ricchezza e persistenza aromatica.
Charanda Cane Spirit Drink Charanì è il frutto di un terroir dalle caratteristiche uniche. Le piantagioni di canna da zucchero si trovano a un’altitudine compresa tra i 1.600 e i 3.800 metri sul livello del mare, in una zona dal clima particolarmente fresco e temperato, tra la regione Tierra Caliente e una zona lacustre. I terreni di origine vulcanica sono particolarmente vocati e consentono di ottenere una canna di eccellente livello qualitativo. Alla lavorazione della canna da zucchero, segue la fase della fermentazione. Si procede quindi alla distillazione con tradizionali alambicchi. Il distillato viene poi abbassato di grado con acqua purissima proveniente da sorgenti locali, che contribuisce alla leggerezza e alla finezza del sorso.
Charanda Cane Spirit Drink Charanì è un’eccellenza della tradizione messicana da scoprire assolutamente. Una bottiglia che tutti gli appassionati della moderna mixology dovrebbero avere sempre a disposizione per le loro creazioni. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente, limpido a brillante. Il bouquet è caratterizzato da una tavolozza aromatica di grande finezza e delicatezza, che ricorda i profumi floreali, note vegetali di canna da zucchero, fragranze agrumate, aromi di frutta a polpa bianca, cenni di erbe officinali, di vaniglia e di morbide spezie. L’ingresso al palato è soave, limpido e appagante, con un sorso particolarmente ampio e ricco, che di distende armonioso verso un finale fresco e molto persistente.
Cristallino
Note delicate che ricordano la vaniglia
Caldo, morbido, persistente