Il Belle Epoque Rosé "120 Anniversary Edition" è davvero speciale. Si tratta di uno dei più eleganti, prestigiosi e intensi Champagne Rosé, un paradigma di complessità, armonia ed espressività. Nasce dai tre principali vitigni della regione raccolti nei più importanti cru e matura per almeno 6 anni sui lieviti. Profumi di pompelmo, frutti rossi, spezie orientali, caffè, miele e brioche si intrecciano nel suo ampio e seducente ventagli aromatico, in un sorso succoso, setoso, intenso e lunghissimo. Un compleanno prestigioso per un grande Champagne!
Il Rosè Brut "Belle Epoque" è uno Champagne che è diventato vera e propria icona in virtù di uno stile cremoso e al contempo profondo. Perrier Jouet, ovvero un nome che non avrebbe bisogno di presentazioni vista l'importanza che riveste nel vasto mondo degli amanti delle bollicine. Maison di tradizione plurisecolare, fondata addirittura nel 1811 da Pierre Perrier ed Adele Jouet, conta oggi circa 106 ettari vitati divisi tra Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier. Lo stile inconfondibile della maison unisce raffinati intarsi floreali ad una materia carnosa, che restituisce quindi un vino che fa della completezza il suo vero punto di forza. Il Belle Epoque Rosè rappresenta uno degli apici della sua tipologia, vera e propria eccellenza da non farsi mancare in cantina.
Il Jouet Brut Rosè Belle Epoque 120 anni è uno Champagne rosato prodotto a partire da un assemblaggio dei tre vitigni principi della regione ovvero Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. Una maison che può contare su uve provenienti dai comuni più prestigiosi per ciascun vitigno, pertanto lo Chardonnay proviene dai cru di Cramant, Avize e Le Mesnil, il Pinot Nero da Mailly, Ay, Verzy e Rilly, mentre il Pinot Meunier da Dizy. Rosè d'assemblaggio, che prevede quindi l'unione ad un vino rosso, il Belle Epoque Rosè affina per 72 mesi sui lieviti, sosta che gli dona incredibile complessità.
Lo Champagne Rosè "Belle Epoque" Anniversario 120 anni è una celebrazione della Champagne. Riempie il bicchiere con una veste rosa delicata, con delicati riflessi ramati, e il perlage è finissimo. Vero e proprio fuoriclasse, e lo si intuisce già dalla prima olfazione che tratteggia un quadro fatto di peonie, pennellate di ribes, scorza di pompelmo, biscotti e piccola pasticceria. Poi ancora una passeggiata nel mercato delle spezie, per non farsi mancare nulla. Sorso splendido, fonde magistralmente morbidezza, tattilità cremosa e freschezza irrorante, è leggiadro e pare senza peso. Campione indiscusso nella sua categoria.
Rosato tenue con riflessi ramati, animato da un perlage fine e persistente
Complesso, seducente e molto elegante, con note peonia, di frutta rossa e pompelmo intrecciati a nuance di spezie orientali, frutta secca, miele e brioche
Fresco, succoso, agrumato e minerale, di grande intensità ed equilibrio, con bollicine finissime e cremose