Il Caberlot è un Supertuscan robusto e corposo, invecchiato 22 mesi in barrique. Caratterizzato da un tipico profumo di pepe bianco, frutti di bosco e tabacco, presenta una struttura importante e possente, sorretta da un vivace tannino. Ancora più iconico e prestigioso nel formato Magnum!
Non disponibile
Il Caberlot è un vino unico che nasce tra le colline dell’Appennino toscano e quelle del Chianti Classico, nel bel paesaggio di Mercatale Valdamo in provincia di Arezzo. La sua storia è intrinsecamente legata al podere Il Carnasciale, una favola di vera dedizione e amore per il vino raccontata dalla famiglia Rogosky dal 1985 e che non ha mai smesso di meravigliare gli amanti e i collezionisti del rosso toscano e non solo. Il suo nome deriva dall’incrocio naturale, ma sorprendente, nato dall’unione di Cabernet Franc e Merlot, due vitigni ben conosciuti, ma che insieme hanno dato alla luce un vero gioiello della natura. Vengono prodotte ogni anno solo 3.500 bottiglie nell’unico formato magnum, numerate a mano dalla moglie di Moritz Rogosky, Bettina, in stretta collaborazione con l’enologo e cantiniere Peter Schilling.
Il Caberlot viene fatto invecchiare 22 mesi in barrique e almeno altri 18 mesi in bottiglia. Il risultato? Un vino rosso fermo, robusto e corposo, caratterizzato da un incantevole profumo di pepe bianco, frutti di bosco e tabacco. Perfetto da bere con primi al sugo di carne o per accompagnare carni e selvaggina in umido o arrosto. Un vino acclamato in tutto il mondo e che vorreste non finisse mai, come le fiabe.
Rosso intenso con riflessi violacei
Unico e caratteristico, con trama di pepe bianco intrecciata a frutti di sottobosco e tabacco
Pieno e vigoroso, con struttura importante e tannino incisivo