Il Bitter "Berto" è un perfetto ingrediente per i migliori cocktails da aperitivo che viene realizzato a partire da un infuso di erbe, spezie e agrumi. Un liquore dal cuore morbido e vellutato, intenso e secco, che richiama all'olfatto aromi di spezie, buccia d'arancia e leggere sfumature amaricanti
Non disponibile
Il Bitter “Berto”, prodotto dall’Antica Distilleria Quaglia, fa parte della collezione dello storico marchio piemontese, dedicata alle etichette ispirate alla grande tradizione della liquoristica italiana. È una versione di Bitter particolarmente curata e realizzata ancora oggi tenendo fede alle ricette originali, gelosamente tramandate di generazione in generazione, e conservate come un prezioso patrimonio dell’azienda da tutelare con amore e passione. Materie prime di alta qualità sono alla base di un liquore che dona il piacere di assaporare il gusto antico e autentico del Bitter. È uno straordinario aperitivo e un eccellente ingrediente per cocktail.
“Berto” Bitter è il frutto del sapiente savoir-faire di una delle realtà più interessanti del panorama piemontese. L’Antica Distilleria Quaglia si trova a Castelnuovo Don Bosco e dai primi anni del ‘900 è impegnata nel settore dei liquori e distillati di alta gamma. La produzione ha conservato un’impronta artigianale, con lavorazioni in piccoli lotti curate in modo minuzioso, con l’unico obiettivo della qualità e della fedeltà alle più antiche consuetudini del territorio. Il Bitter fonda le sue origini nelle storiche abitudini di creare elisir alle erbe di carattere curativo e digestivo, coltivate per secoli anche all’interno della cultura monastica. Un’arte che fondeva le raffinate conoscenze di botanica ed erboristeria, con il paziente lavoro d’infusione ed estrazione di profumi e aromi, attraverso l’utilizzo di soluzioni idroalcoliche. Le stesse pratiche sono utilizzate ancora oggi per dare vita a un liquore unico nel suo genere.
Bitter “Berto” dell’Antica Distilleria Quaglia è una bottiglia di pregio, che offre un’interpretazione originale di un grande classico dell’aperitivo, secco, aromatico e appagante. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore rosso rubino con riflessi aranciati. Intenso ed elegante, svela un affascinante bouquet connotato da aromi di scorza d’arancia amara, fragranze di arancia sanguinella, genziana e profumate essenze di montagna, erbe officinali, delicate note di morbide spezie orientali e sfumature floreali. Morbido e ricco, ha un ingresso al palato aromaticamente complesso e avvolgente, con soavi note fruttate e speziate, che regalano un sorso di eccezionale armonia espressiva. Il finale è molto persistente, impreziosito da una piacevole freschezza agrumata e da sottili sensazioni amaricanti.
Rosso intenso e profondo
Note intense e aromatiche di buccia d'arancia, spezie dolci e sfumature amaricanti di erbe officinali
Secco, intenso, vellutato e di lunga persistenza, con aromi amaricanti e agrumati