Il Bitter Fusetti Banana è una straordinaria creazione caraibica, in edizione limitata per celebrare il terzo compleanno di Dripstillery. Questo liquore unico è prodotto in soli 9813 bottiglie e si distingue per l'uso di rum bianco al posto dell'alcol di cereali insieme ad infusi di banana e pimento. Con questa nuova variazione, Dripstillery esplora l'arte della miscelazione Tiki, dimostrando che l'amaro può attraversare confini e viaggiare in dimensioni diverse.
Non disponibile
Il Bitter Banana Fusetti della giovane e innovativa realtà milanese Dripstillery è un liquore che unisce alle percezioni tropicali della banana le più comuni note di erbe officinali nostrane, in un’associazione originale prodotta in edizione limitata. Infatti, questo bitter nasce nel 2023 per celebrare i tre anni di attività di Dripstillery, configurandosi come una reinterpretazione del classico Bitter Fusetti. La distilleria autonoma Dripstillery è frutto della collaborazione tra il Farmily Group, rappresentato dal mixologist Flavio Angiolillo e soci, e i fratelli Mattia e Luca Vita, creatori del marchio Fundeghera 1939. Il nome Dripstillery deriva dalla parola inglese “drip”, che significa “goccia”, riferimento sia al processo di distillazione sia al fatto che i giovani soci hanno l’ambizioso obiettivo di far arrivare i propri prodotti ovunque, “goccia dopo goccia”.
Dripstillery Bitter Banana Fusetti è elaborato a partire da una base di rum bianco combinata con un infuso delle botaniche tradizionale del Bitter Fusetti, vale a dire genziana, china, quassio, rabarbaro, chinotto e arancia amara. A queste botaniche vengono aggiunti due ingredienti esotici: la banana e il pimento, quest’ultimo noto anche come pepe garofanato o pepe della Giamaica.
All’esame visivo, il Bitter Banana Fusetti di Dripstillery rivela un colore rosso rubino brillante. Intensi sentori di banana ed erbe officinali contraddistinguono l’olfatto assieme a richiami speziati di pepe, cannella, chiodo di garofano e noce moscata. In bocca si conferma per ricchezza e intensità, con persistenti sensazioni esotiche e speziate ad accompagnare il finale. Questo bitter è l’ideale per donare un originale tocco esotico ai vostri cocktail, ad esempio per una rivisitazione inedita del Negroni, magari guarnito con una fetta di banana essiccata per restare in tema.
Rosso rubino brillante
Aromi di banane, sentori speziati di cannella e pepe, note di noce moscata
Ricco, intenso, speziato, esotico