Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Bele Casel

Bele Casel: mani, testa e cuore nel Prosecco
Regione Veneto (Italia)
Anno fondazione 1970
Ettari vitati 12
Produzione annuale 150.000 bt
Indirizzo Via Moresca, 136/c - Caerano San Marco (TV)
Enologo Luca Ferraro
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10440_bele-casel_206_a8c68dd6-6f0f-462c-bf23-33e4fb12ce79.jpg?v=1716560428

La storia di Bele Casel comincia da lontano, da nonno Ilario, contadino e piccolissimo produttore a Caerano di San Marco, in Treviso. Da nonno Ilario la passione per il vino e la terra di Treviso si è trasmessa di generazione in generazione, prima passando da Danilo, enotecnico, che ha ampliato l’attività del suocero cominciano a vinificare in garage, poi a Luca, attualmente alla guida dell’azienda, che ha fatto di Bele Casel la sua creatura. Da allora l’azienda ha fatto passi da gigante e oggi sono 21 gli ettari coltivati tra Maser, Cornuda e Caerano. Danilo è rimasto in cantina, il suo regno, mentre Luca segue le vigne e le uve: le segue come se fossero suoi figli, tanta è l’attenzione che dedica loro.

Lo studio su ciò che avviene in vigna ha convinto Luca a convertire l’azienda al regime biologico, ma attualmente sta studiando anche la biodinamica, per cercare di capire se sia in grado di migliorare la qualità dei vini. Tanta voglia di fare, passione per il proprio lavoro e amore per la propria terra hanno reso Bele Casel una splendida e interessante realtà di questi territori. Memoria ed esperienza, incontro di generazioni: è questo a dare vita a vini di rara eleganza, sia nei profumi che nel perlage, e di rara vena minerale.

Solo grazie ad un attento lavoro in vigna e in cantina Bele Casel è in grado di regalare dei vini caratteristici, unici nel loro genere, come il Prosecco Colfondo, prodotto con lieviti naturali e rifermentazione in bottiglia. Tradizione e modernità: questo è Bele Casel, una realtà unica e affascinante.

"Un'azienda che ha saputo innalzare il comprensorio di Asolo, diffondere un'immagine pura e sincera di un territorio troppo a lungo in ombra, mettendo al primo posto vigne ed essenzialità espressiva dei vini"

Guida Slowine 2023

Il Prosecco di Bele Casel
20,90