Il "Stella Muroka" è un Sake Junmai Daiginjo secco, morbido e bilanciato prodotto con la varietà di riso Gohyaku Mangoku al 50% di sbramatura. Viene realizzato ai piedi della monte Tsukuba dalla sakagura Inaba Shuzo, che utilizza metodi tradizionali facendo fermentare il riso per un lungo tempo a bassa temperatura. Alla fine la “fukurou tsukuri”, rara tecnica di pressatura utilizzata per imbottigliare, dona al Sake un'immensa freschezza e un grande bouquet di aromi raffinati di frutta a polpa bianca
Sake Junmai Daiginjo Stella Muroka, prodotto da Inaba Shuzo, è un Premium Sake realizzato con autentico spirito artigianale, secondo le più antiche consuetudini del Sol Levante, da una piccola realtà che si trova nella regione di Ibaragi, proprio alle pendici della montagna di Tsukuba. È un’etichetta di eccellente livello qualitativo, dal gusto secco e molto equilibrato, realizzata con un procedimento a bassa temperatura, che prevede un lungo periodo di lenta fermentazione e un imbottigliamento senza procedere a filtrature, in modo da mantenere inalterata l’integrità e la ricca fragranza aromatica del Sake. Assolutamente da provare.
Stella Muroka Junmai Daiginjo di Inaba Shuzo è un Sake che rientra nella gamma più pregiata. I fermentati che appartengono alla categoria Junmai Daiginjo sono prodotti utilizzando una selezione del miglior riso sakamai, una particolare varietà giapponese con chicchi più grandi e morbidi, capaci di assorbire molta acqua durante la lavorazione. Il riso viene levigato almeno al 50%, in modo da ottenere un Sake connotato da un profilo di straordinaria eleganza e purezza. Il procedimento di produzione segue il rituale artigianale più antico e tradizionale. La fase della pressatura finale è ancora eseguita manualmente utilizzando la tecnica “fukurou tsuri”, che consiste nell’appendere un sacchetto che contiene il Sake e far colare direttamente in contenuto nella bottiglia senza esercitare alcuna pressione, in modo lento e naturale.
Junmai Daiginjo Sake Stella Muroka, realizzato da Inaba Shuzo, colpisce subito per la fragranza e l’immediatezza espressiva. È un Sake che ci riporta indietro nel tempo, alle piccole produzioni curate con passione e precisione maniacale. È una bottiglia unica nel suo genere, che ci consente di riscoprire il gusto autentico di un grande Sake. Seduce con i suoi aromi molto equilibrati, connotati da profumate note floreali e da cenni fruttati ricchi e persistenti. Il suo notevole corredo aromatico, lo rende adatto ad abbinamenti molto raffinati con caviale, sashimi e ostriche.
Cristallino, trasparente
Aromi fruttati di melone e pesca a polpa bianca
Fresco, morbido, bilanciato ed elegante