Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka East London Liquor Company
East London Liquor Company

Vodka East London Liquor Company

La vodka di cereali della East London Liquor è prodotta utilizzando al 100%  frumento britannico, che viene distillato in un moderno alambicco in rame, realizzato su misura e costruito artigianalmente da Arnold Holstein in Germania. Con una consistenza cremosa e un sottile retrogusto di anice, è ottima da gustare liscia o in un vodka martini.

33,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VODKA EAST LONDON LIQUOR COMPANY

La Vodka firmata East London Liquor Company costituisce un distillato inglese dal carattere morbido e bilanciato, di eccezionale piacevolezza. Il marchio East London Liquor Company è stato fondato nel 2012 da Alex Wolport, esperto di spirits cresciuto nell’area est di Londra, dove opera la sua distilleria. Prima di intraprendere il proprio progetto nella zona di Bow Wharf, precisamente all’interno di una struttura precedentemente adibita a fabbrica di colla, Alex ha lavorato presso le distillerie Hoxton e Angel, accumulando esperienza e affinando la sua conoscenza di questo affascinante mondo.

East London Liquor Company Vodka nasce da frumento al 100% inglese, macinato e addizionato di acqua per favorire la fermentazione alcolica della massa. Il fermentato è successivamente distillato per ottenere un alcol neutro, che viene quindi sottoposto a un nuovo processo di distillazione presso la distilleria East London Liquor Company, attraverso un alambicco di rame pot still che lavora secondo il più laborioso e pregiato metodo discontinuo. L’alambicco, vanto della distilleria, è stato progettato e fabbricato a mano su misura da Arnold Holstein, prestigiosa azienda tedesca specializzata nella fabbricazione di alambicchi secondo le consolidate tecniche che la famiglia Holstein si tramanda fin dal 1958.

La Vodka della realtà produttiva East London Liquor Company possiede un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto colpisce per i suoi freschi profumi di anice, percezioni che si ritrovano al palato, dove il corpo morbido e vellutato dona un’irresistibile sensazione cremosa. Si tratta di una vodka appositamente pensata per donare un tocco british ai più svariati cocktail, da quelli più fantasiosi a quelli più classici, quali Moscow Mule, Bloody Mary e Cosmopolitan.

Profumo

Freschi profumi di anice