Il Vesper DelMago firmato dallo chef Marcello Trentini è un cocktail pre-miscelato e pronto da essere servito. Viene realizzato da un assemblaggio di Gin, Vermouth, Vodka e oli essenzali al limone, rivelando un profilo aromatico fresco e agrumato, con note di spezie, cenni vegetali e scorza di limone. Ottimo da servire con ostriche!
Il Vesper realizzato da DelMago è una delle proposte più interessanti e originali della gamma di Cocktail Ready To Drink. È il frutto di un lungo percorso di ricerca dello chef Marcello Trentini, che ha deciso di dare spazio alla sua passione per il mondo dei distillati, dei liquori e della mixology. Ha interpretato in modo artigianale alcune delle ricette più famose, con una selezione di botaniche di alta qualità. Sono cocktail perfetti, pre-miscelati, pronti da versare e da degustare senza dover perdere tempo. Nessun problema, nessuna preoccupazione che all’ultimo momento manchi un ingrediente: solo ed esclusivamente il piacere di assaporare un cocktail fresco, agrumato e delicatamente speziato.
“Ready to Drink” Vesper è un’etichetta che mette in luce lo stile originale e raffinato delle creazioni DelMago. Cultura e conoscenza dei classici della mixology, si fondono con una ricerca artigianale delle migliori botaniche e di processi di lavorazione ancora basati su lunghe infusioni naturali, con estrazioni lente delle componenti aromatiche. Il cocktail è ispirato a Vesper Lynd, personaggio femminile del romanzo Casinò Royale di Ian Fleming. La sua eleganza rappresenta perfettamente il fascino sensuale interpretato sul grande schermo nei film 007 da due splendide attrici: Ursula Andress ed Eva Green. La ricetta è realizzata con tre parti di Gin DelMago, una di Vodka, mezza dose di Vermouth Chinato DelMago e l’aggiunta di un tocco di olio essenziale di limone.
Vesper “Ready to Drink” DelMago è il cocktail legato all’immaginario collettivo, al mondo dello spionaggio, dell’agente segreto più famoso della letteratura e del cinema. Alla vista si presenta di colore giallo dorato luminoso con leggere sfumature verdoline. Il profilo olfattivo è di straordinaria finezza ed eleganza con profumi agrumati di scorza di limone, cenni vegetali di foglie di levistico, di erbe officinali, di piante selvatiche della macchia mediterranea e delicate sfumature speziate. Fragrante ed essenziale, ha un ingresso al palato morbido e intenso, armonioso e ricco. Il finale è caratterizzato da sensazioni balsamiche e da una limpida freschezza agrumata.
Dorato con scintillanti riflessi paglierini
Aromi intensi di scorza di limone, spezie e oli essenziali
Fresco, agrumato, di buon intensità e lunghezza