Il Vermouth "Levante" è un vino liquoroso dal profilo orientale che viene realizzato con vino Verduzzo di Marco Sara infuso con botaniche di genziana, sambuco e tè verde. Il sorso è amaricante e piacevolmente tannico, di intensa aromaticità e persistenza, che si presta ad abbinamento culinari ricercati come crudi di pesce o torte salate
include_for_dsa_campaign_promo
Non disponibile
Il Vermouth "Levante" di Controcorrente è un vino speziato che richiama le atmosfere delle terre d’Oriente, i profumi e gli aromi di erbe aromatiche e di preziose spezie portate in Europa lungo le antiche rotte di levante. È un’etichetta che interpreta la classica versione piemontese del Vermouth bianco con grande finezza e un tocco di originalità. La delicatezza raffinata di questa particolare tipologia, è arricchita da una intensa profondità aromatica, accompagnata da austere note tanniche e amaricanti, che rendono il finale particolarmente piacevole. Una bottiglia insolita e affascinante dalla personalità unica e inimitabile.
Il "Levante" è un Vermouth di Controcorrente che nasce dalla passione per i vini genuini a sani, capaci di donare un’immediata piacevolezza di beva. Proprio le caratteristiche di freschezza e sapidità sono il punto di partenza di questa creazione. Il processo di realizzazione segue le regole artigianali delle più antiche lavorazioni tradizionali. La base è costituita da un vino bianco della cantina veneta di Marco Sara, un Verduzzo in purezza, che esprime tutta l’aromaticità intensa di questo vitigno autoctono dei Colli Orientali. La lunga e paziente macerazione delle botaniche e delle spezie, in particolare: genziana, sambuco e tè verde, dona un tocco tipicamente orientale al vino speziato. Al termine della fase d’estrazione degli aromi dalle erbe, l’infuso viene semplicemente filtrato e arricchito con alcol e zucchero, per mitigare le sfumature leggermente amaricanti di alcune botaniche.
Il Vermouth "Levante" di Controcorrente è il frutto di una ricetta innovativa e creativa. Si presenta con una veste color giallo dorato piuttosto intenso dai riflessi luminosi. All’olfatto esprime delicati profumi di erbe aromatiche, sfumature floreali, aromi di frutta a polpa bianca, cenni di spezie orientali, erbe officinali e balsamiche. Morbido e ricco, regala un sorso intenso e lungo, aromaticamente molto persistente e piacevolmente vinoso. È un vino speziato di notevole carattere, particolarmente indicato per essere degustato liscio o con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche per preparare cocktail eleganti e raffinati.
Giallo dorato intenso
Note aromatiche e persistenti di spezie dolci e orientali, tè verde e leggere sfumature mentolate
Tannico, persistente, aromatico e di ottima persistenza