Il ‘Dandi’ Vermouth di Toscana è un incontro tra tradizione e modernità. È prodotto in Distilleria Indie in provincia di Lucca, la prima distilleria a impatto zero in Italia, a partire da vini toscani di piccola produzione. Al naso è complesso e bilanciato, con sentori intensi di agrumi me vino, con sentori erbacei che dominano sul finale. Al palato è dolce e bilanciato, decisamente persistente. Ideale per aperitivi o cocktail, è un omaggio alla tradizione del vermouth
Il Dandi Vermouth è prodotto presso Distilleria Indie, la prima distilleria ad impatto zero in Italia, situata tra le montagne dell’Appennino Toscano, che basa la sua attività sull'economia circolare e sulla massima trasparenza del suo ciclo produttivo.
Il Vermouth di Toscana ‘Dandi’ è ideato per la miscelazione moderna con uno sguardo alle antiche tradizioni. Il Vermouth di Torino è conosciuto in tutto il mondo come prodotto d'eccellenza italiano; non molti sanno che anche la Toscana ha un retaggio tutto suo che riguarda questo vino fortificato, come testimoniano i libri del XVIII secolo come l'Oenologia Toscana di Cosimo Villifranchi.
Il 'Dandi' è un Vermouth Toscano prodotto e pensato da bartender per bartender. Facendo riferimento a questa tradizione perduta, ‘Dandi’ rilancia un vermouth adatto al palato moderno, con note di arancio e rabarbaro, prodotto a partire da vino Toscano di piccola produzione. Da gustare servito freddo o con ghiaccio, impreziosito con una scorza d'arancia o di limone; oppure impiegato nella preparazione dei cocktails, dove aggiunge una nota fresca e vivace.
Rosso granato intenso
Sentori intensi di agrumi, poi cenni erbacei di rabarbaro
Equilibrato, caldo e dolce, di grande persistenza