Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Anejo Don Ramon
Don Ramon

Tequila Anejo Don Ramon

Il Tequila Anejo Don Ramon è un tequila affinato 12 mesi in botti di rovere americano, cremoso e avvolgente, ideale da sorseggiare dopo cena. Dall'elegante color ambrato, al naso regala aromi di scorza d'arancia, frutta a polpa gialla e delicati aromi di vaniglia e spezie dovuti all'affinamento in legno, mentre il sorso, caldo e persistente, si chiude su una piacevole nota pepata

70,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA ANEJO DON RAMON

La Tequila Anejo, prodotta da Casa Don Ramón, è un distillato dal profilo morbido e intenso che esprime il volto più ricco del classico distillato messicano. La limpida purezza della migliore Agave Blu, viene arricchita dal lungo invecchiamento in legno, che dona aromi terziari di grande eleganza e finezza. Il sorso complesso, con sfumature delicatamente speziate è affascinante e appagante. Proprio per le sue caratteristiche, è una tequila particolarmente adatta a essere degustata liscia per apprezzarne la suadente intensità degli aromi e la limpida persistenza gustativa.

La Anejo è la Tequila invecchiata il legno di Casa Don Ramón. È una versione prestigiosa del celebre distillato messicano, che fonda il suo successo su una scelta di materie prime di eccellente livello qualitativo. Per la produzione, infatti, si utilizzano solo le migliori piante adulte della pregiata varietà di Agave Blu coltivata sugli altopiani di Jalisco. Il clima ideale e i terreni vocati del territorio, consentono di ottenere un’agave di alta qualità. Le piante vergono tagliate da esperti jimadores e poi lavorate artigianalmente per estrarre il prezioso cuore. Dopo la cottura nei tradizionali forni, l’agave viene sminuzzata e fatta fermentare. Si procede quindi a una doppia distillazione in alambicchi in acciaio, per ottenere la massima finezza. La Tequila invecchia per un anno in botti di rovere americano.

La Tequila Anejo, realizzata dalla distilleria messicana Casa Don Ramón, è un’etichetta dedicata a chi predilige il gusto intenso, ricco e complesso della Tequila invecchiata in legni nobili, che ne impreziosiscono il fascino gustativo. È la bottiglia di maggior pregio della distilleria, una vera eccellenza della regione di Jalisco. Alla vista si presenta di un bellissimo colore ambrato chiaro con riflessi luminosi e brillanti oro antico. Il quadro olfattivo è ampio, connotato da note di frutta matura, pesca, delicate fragranze di scorza d’agrumi, note di vaniglia e di morbide spezie orientali. L’ingresso al palato è ricco e appagante, con un sorso aromaticamente complesso e intenso, che si distende verso un finale lungo e persistente.