Il Sauvignon "Mantele" di Nals Margreid è un vino bianco di medio corpo, ricco e dinamico, affinato sui lieviti in acciaio per 5 mesi. La sua complessità aromatica comprende note di agrumi, ortica, pepe e sambuco. Il sorso è ampio e deciso, nitido e di buon carattere
Non disponibile
Il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid è il più perfetto esempio di come la vendemmia al momento giusto e la corretta pratica enologica sono in grado di trasformare dell’uva di qualità in un vino di alta classe. La cantina di Nals Margreid unisce la passione, la dedizione, il lavoro e la fatica di oltre 140 viticoltori che, con maestria e grande sensibilità, coltivano i 150 ettari di terreno dai quali proviene l’uva della cantina di Nals.
Il rispetto per la natura e per il territorio che li circonda, quello in cui vivono da decenni, unito con la ricerca costante della qualità, fa in modo che si riesca a trasformare una grande uva in vini di infinita classe ed eleganza. Vini che rappresentano appieno il loro territorio d’origine. Il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid nasce nel cuore di Nalles, nella Val d’Adige, nella zona del Mantele; su un’altitudine che oscilla tra i 300 e i 350 metri sul livello del mare, crescono rigogliosi vigne che sfruttano al meglio le potenzialità del terreno, costituito per il 30% da porfido e per il 70% da ghiaia calcarea, e che si plasmano costantemente grazie al perfetto alternarsi di giornate calde e notti fresche.
Dopo un invecchiamento di 5 mesi in acciaio, il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid si sviluppa nel calice con un bouquet fresco e fruttato, che evidenzia note di agrumi, fiori di sambuco e un bel finale velato di pepe. Grazie alla ricchezza del terreno, il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid sa offrire una personalità ampia e decisa.
Giallo paglierino intenso
Intenso, elegante e floreale, note di ortica e sambuco
Pulito, teso, dalla struttura fresca, ricco di carattere e forza