Il Sauvignon "Kinesis" è un vino aromatico fresco dagli intensi aromi fruttati e vegetali, affinato sur lie in acciaio. I profumi sono quelli tipici del vitigno, di frutta esotica, spezie, salvia e agrumi. Il gusto è ricco e intenso, fresco e sapido, di buona struttura
Il Sauvignon “Kinesis” di Baron di Pauli è un bianco dal profilo elegante, in cui si apprezza il grado di intensità aromatica raggiunta dal vino, esaltata anche da una componente fresca che rende la beva – ricca e appagante – di facile scorrevolezza. Un’etichetta in cui il naso è varietale grazie ai rimandi vegetali che contraddistinguono l’uva Sauvignon nella sua tipicità, condita anche da ritorni esotici in cui la frutta è protagonista. Un bianco raffinato, che in tavola fa fare sempre una bella figura.
“Kinesis” firmato da Baron di Pauli è un Sauvignon che viene coltivato nei pressi del maso Hofl unterm Stein a Sella, in una frazione di Termeno, a circa 500 metri sopra il livello del mare. Ci troviamo in un terroir composto prevalentemente da calcare e argilla. Il mosto ottenuto dalla spremitura gentile degli acini viene fatto macerare a contatto con le bucce per un totale di 12 ore, fermentando poi in contenitori d’acciaio inossidabile. L’affinamento avviene in acciaio sulle fecce fini per 5 mesi, al termine dei quali il vino è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.
Il vino bianco “Kinesis” firmato dalla cantina Baron di Pauli si annuncia alla vista con un colore giallo paglierino brillante, dotato di una luce particolarmente invitante. Concentrato e croccante l’insieme dei profumi che avvolgono il naso, dove note varietali vegetali si alterano a effluvi più fruttati, arricchiti da rimandi di spezie. In bocca è di corpo medio, con un sorso intenso che avvolge il palato grazie a un gusto fresco e sapido, che riprende con coerenza i sentori già avvertiti durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta che racconta l’armonia assoluta ricercata dalla cantina, da oltre 300 anni impegnata nella produzione di vini di qualità in Alto Adige.
Giallo paglierino luminoso
Intenso e fragrante, con note aromatiche vegetali, di frutta esotica e spezie
Ricco e strutturato, di buona freschezza e sapidità, con aromi di salvia e lime in chiusura