Il Rum Bumbu è un distillato prodotto artigianalmente da materie prime di alta qualità, come le migliori canne da zucchero selezionate in 8 paesi caraibici e l'acqua limpida e pura delle Barbados filtrata naturalmente dall'atollo. La maturazione in botti di rovere per 15 anni regala un sorso morbido, ricco e di piacevole dolcezza che profuma di noci, vaniglia, rovere e caramello fuso
Il Rum Bumbu è un distillato ricco e complesso, che ancora oggi viene preparato con grande cura artigianale, nel pieno rispetto della secolare tradizione caraibica. È inconfondibile fin dal primo sguardo. La particolare bottiglia, priva di una vera e propria etichetta, si contraddistingue per la presenza di una X che richiama il classico simbolo della Jolly Roger, la famosa bandiera dei Pirati. A rafforzare la connotazione storica della confezione, contribuisce anche la scelta di utilizzare un grande tappo in sughero lasciato a vista. Il contenuto non tradisce le attese, siamo di fronte a un grande Rum creato con ottime materie prime e invecchiato a lungo in pregiate botti. Da degustare liscio per appezzarne la complessità e la persistenza.
Il Bumbu Rum è una bottiglia di assoluta eccellenza, che proviene da una terra cha da oltre quattro secoli produce alcuni tra i miglior Rum dei Caraibi. È il frutto di un progetto di ricerca delle migliori eccellenze dell’area caraibica. La materia prima, infatti, è costituita da diverse varietà di canna da zucchero proveniente da 8 Paesi dei Caraibi e del Sud America: Barbados, Belize, Brasile, Costa Rica, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guyana e Honduras. Una scelta che dona al Rum una straordinaria complessità, armonia ed equilibrio espressivo. La distillazione si svolge utilizzando alambicchi continui, che garantiscono una notevole purezza e ricchezza aromatica. Il Rum invecchia per 15 anni in botte di rovere e viene abbassato di grado prima dell’imbottigliamento utilizzando acqua purissima delle sorgenti delle Barbados.
Il Rum Bumbu è un grande distillato da invecchiamento, ideale per chi predilige la ricca morbidezza e la prevalenza d’intensi aromi terziari, derivanti dal lunghissimo periodo di affinamento in legno. Alla vista si presenta di colore ambrato piuttosto intenso, con luminosi riflessi rossicci che virano verso il mogano. All’olfatto è caratterizzato da un quadro aromatico particolarmente ricco e intenso, ampio e denso, con profumi di vaniglia, morbide spezie orientali, dolcezze mielate e di caramello, aromi di frutta secca, mandorla, noci e nocciole, cenni di cacao e cioccolato fondente, sfumature tostate di legni nobili e ricordi di torrefazione. Al palato è avvolgente e strutturato, con un sorso molto profondo, caldo, aromaticamente ampio e persistente, che s’allunga verso un finale lungo e armonioso.
Ambrato intenso
Note dolci e caramellate di frutta secca, miele, spezie e ricordi tostati
Molto persistente, morbido, avvolgente e rotondo