Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Black Spiced Kraken

Rum Black Spiced Kraken

Kraken Rum Company

Il Rum Spiced Kraken è un rum scuro e molto intenso di Trinidad e Tobago, aromatizzato con spezie naturali come cannella, zenzero, caffè e chiodi di garofano, invecchiato in botti di rovere. Ha una personalità ricca, strutturata ed estroversa, particolarmente indicata per la creazione di grandi cocktail

Non disponibile

21,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero, con aggiunta di 11 spezie naturali, tra cui cannella, zenzero, caffè e chiodi di garofano

Affinamento

12-24 mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM BLACK SPICED KRAKEN

Il Rum Black Spiced Kraken è una versione molto particolare di Rum caraibico, prodotto nell’isola di Trinidad e Tobago. Rappresenta una vera e propria rarità, legata a un procedimento assolutamente insolito. Il distillato di canna da zucchero viene, infatti, aromatizzato con spezie naturali che arricchiscono il classico gusto del Rum con eleganti note aromatiche. Non è un’etichetta per puristi, ma piuttosto per chi desidera scoprire qualcosa di nuovo, un’interpretazione creativa e originale di questo celebre distillato caraibico. Per le sue caratteristiche di complessità e ricchezza, è particolarmente adatto per realizzare cocktail dal gusto sorprendente.

Il Black Spiced si è ritagliato uno spazio importante nel panorama del Rum caraibico per il suo volto assolutamente anticonvenzionale. Si tratta di un’interpretazione moderna del celebre distillato, che è stata lanciata una decina d’anni fa. La casa produttrice di rum caraibico di Trinidad e Tobato, Kraken Company, ha creato una nuova versione di Rum pensata soprattutto per il mondo della moderna mixology, sempre alla ricerca di novità. In realtà la ricetta è ispirata alle vecchie usanze dei pirati dei caraibi, che spesso aromatizzavano il Rum con delle spezie per ammorbidirne il gusto. Il risultato è un distillato dal volto avvolgente, intenso, dotato di uno spettro aromatico di grande fascino e complessità.

Il Black Spiced prodotto da Kraken Company è un Rum fuori dagli schemi. Viene realizzato partendo da una melassa di canna da zucchero di prima qualità a cui vengono aggiunte 11 diverse spezie, tra cui cannella, zenzero, caffè e chiodi di garofano. Intenso e sfaccettato, è un Rum particolarmente apprezzato nell’ambito della preparazione dei cocktail. Nell’arte della miscelazione, infatti, può esprimere tutta la sua originalità aromatica. Al termine della distillazione e dell’arricchimento con le spezie, il Rum matura per un periodo di 12-24 messi in botti di rovere. Nel bicchiere si presenta di color ambra molto scuro. All’olfatto regala aromi molto intensi e complessi, che spaziano dalle spezie morbide allo zenzero, dal caramello alle note di cioccolato fondente, dal cacao amaro e caffè al pepe nero. Al palato è caldo e morbido, con un centro bocca che seduce per una straordinaria ricchezza e persistenza aromatica.

Colore

Ambrato profondo, scuro e molto intenso

Gusto

Morbido, denso e rotondo, speziato, dolce e strutturato

Profumo

Molto ricco, intenso e speziato, di cioccolato, caramello, caffè, pepe, zenzero e spezie dolci