Il Prosecco di Valdobbiadene “Corderìe” è uno spumante extra dry vivace, piacevole e fruttato, ottenuto con Metodo Charmat o Martinotti. Profuma di frutta e fiori bianchi, con tracce evidenti di pera e mela. Al palato è armonico, brioso, abboccato e fruttato
L’Extra Dry “Corderie” Prosecco di Valdobbiadene Superiore di Astoria si annuncia sin dai primi istanti con un profilo morbido, fresco e armonico. Al naso si può apprezzare un bouquet floreale e fruttato, costituito da profumi che aprono a una beva facilmente ripetibile grazie alla struttura leggera e vivace di una bollicina ordinata, senza nessuna sbavatura. Astoria con quest’etichetta si conferma come uno dei marchi di riferimento per la produzione di Prosecco, conosciuto in tutto il mondo anche grazie all’approccio moderno e internazionale con cui propone le diverse bottiglie che ne costituiscono la gamma.
Il “Corderie” di Astoria è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry che nasce dalle uve in purezza di Glera, varietà che la cantina coltiva in vigneti dal profilo collinare all’interno della denominazione. Dopo una pressatura soffice degli acini, il mosto ottenuto effettua una decantazione statica; si procede quindi con la fermentazione primaria, svolta in contenitori d’acciaio inossidabile a bassa temperatura. La rifermentazione, con la presa di spuma, avviene in autoclave, seguendo i principi produttivi del Metodo Martinotti.
Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Corderie” Astoria si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino non troppo carico, attraversato da catenelle di bollicine briose, di buona durata. L’insieme delle note che avvolgono il naso racchiude tocchi di frutta a polpa bianca appena colta, esaltando poi profumi più floreali. Al palato è di corpo leggero, caratterizzato da un bell’equilibrio da cui affiora un sorso fruttato e fresco, in cui si apprezza un leggero residuo zuccherino. La bollicina veneta per eccellenza, ideale da condividere durante gli aperitivi più festosi e i momenti più spensierati, in cui l’allegria è l’unica cosa che conta.
Giallo paglierino tenue con vivaci bollicine
Piacevole e fruttato, con sentori dolci di frutta fresca, mela, pera e fiori bianchi
Armonico, fruttato, abboccato, fresco e vivace