Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Treviso Brut Col del Sas - Spagnol
Col del Sas - Spagnol

Prosecco Treviso Brut Col del Sas - Spagnol

Il Prosecco Brut di Col del Sas è una bella espressione di Prosecco: uno spumante leggero e piacevole, ricco di fiori e frutta fresca, capace di allietare con la sua vivacità momenti spensierati e conviviali

9,50 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO TREVISO BRUT COL DEL SAS - SPAGNOL

Il Prosecco Brut di Col del Sas è una versione semplice, fresca e immediata, di questo storico vino della Marca Trevigiana. È uno spumante che seduce con la sua delicatezza espressiva, il suo sorso leggero, le sue note floreali e fruttate. E’ l’etichetta perfetta da stappare e condividere al momento dell’aperitivo o da degustare a tavola con degli antipasti leggeri di mare o di verdure. È proprio grazie a queste caratteristiche di piacevolezza di beva, che ha conquistato il gusto degli appassionati di tutto il mondo.

Lo Spumante Prosecco Brut di Col del Sas è un vino facile e spensierato, che la famiglia Spagnol ha voluto creare per affiancare alle altre etichette della cantina. Una bottiglia destinata a un consumo più facile e conviviale, che va incontro al gusto di un pubblico giovane. È prodotto con uva Glera in purezza, coltivata nelle vigne dell’area di Treviso ed è realizzato con la consueta accuratezza che contraddistingue l’approccio in vigna e in cantina dell’azienda di Colbertaldo di Vidor. La passione per la viticoltura, la salvaguardia della biodiversità ambientale in campagna e un processo di spumantizzazione curato nei minimi dettagli, sono gli ingredienti di base di un Prosecco di qualità. Le uve sono pressate delicatamente e il mosto fiore è avviato alla fermentazione in tini d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino base riposa alcuni mesi in acciaio prima di essere trasferito in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione secondo il Metodo Martinotti, con un periodo minimo di affinamento di 30 giorni.

Il Treviso Brut Col del Sas è il Prosecco perfetto quando si ha voglia di uno spumante di facile e fresco, dal sorso giovane e semplice. Si presenta nel calice di un colore giallo paglierino, con brillanti riflessi verdolini. Il perlage e di bella finezza e buona persistenza. Il bouquet sprigiona aromi di pera, mela e frutta bianca, su un sottofondo di leggeri profumi floreali. Al palato è agile e scattante, con un frutto fragrante e un finale molto fresco.