Il Prosecco Superiore Brut delle Sorelle Bronca è uno spumante elegante e molto piacevole, dalle nitide e finissime fragranze. Il bouquet richiama i fiori di glicine e di acacia e anche la mela verde. Il sorso è secco, fresco e cristallino, molto equilibrato.
Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut della cantina Sorelle Bronca è una delle etichette più interessanti della zona classica del Prosecco. È uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat, che permette di mettere in risalto e di valorizzare al meglio le ricche note varietali dell’uva autoctona Glera. Il basso dosaggio, esalta soprattutto il carattere di freschezza sapida e minerale, arricchito dalle tipiche sensazioni floreali e fruttate. È un Prosecco elegante e intenso, di grande finezza, ideale da degustare come aperitivo o con degli antipasti dal gusto delicato.
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut nasce in una cantina tra le più quotate del panorama del Prosecco Superiore. Le Sorella Bronca da molti anni posizionano con costanza le loro bottiglie tra le migliori eccellenze della denominazione, tanto da rappresentare un vero e proprio punto di riferimento imprescindibile. La grande attenzione nella conduzione biologica delle vigne, le vinificazioni molto accurate e la scelta di utilizzare dosaggi bassi, sono alla base di vini che si distinguono per eleganza e freschezza, interpretando nel modo più autentico e fedele alle tradizioni e al carattere degli spumanti dell’area Classica di Valdobbiadene e Conegliano, culla del miglior Prosecco in assoluto.
Prosecco Valdobbiadene Brut della cantina Sorelle Bronca, viene prodotto con una elezione delle migliori uve delle vigne coltivate tra i 250 e i 320 metri sul livello del mare, nelle parcelle di Guizza, Castella, Borgo America e Farrò. La piena esposizione a mezzogiorno, consente di raccogliere uve mature e ricche d’aromi. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox e i vini base sono poi trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione, secondo il Metodo Martinotti o Charmat. Nel calice si presenta con una veste brillante di colore giallo paglierino con tenui riflessi verdolini. Ilprofilo olfattivo si apre con profumi delicati di fiori bianchi, aromi di agrumi, fragranti cenni di pera e mela verde. Il sorso è armonico e sapido, sorretto da una grande freschezza.
Giallo paglierino, con un perlage fine e persistente
Bouquet ricco di sentori floreali dove spiccano il glicine e l'acacia
Fresco ed elegante, di grande piacevolezza armonica, con un finale di bella sapidità