Il Pet Nat "A Chacun Sa Bulle" di Jean-Louis et Eric Kamm è un vino frizzante che parla chiaro: ad ognuno la sua bollicina! Realizzato con rifermentazione in bottiglia, senza sboccatura, si distingue già al naso per i suoi profumi freschi, fragranti e puliti, di succo e scorza di agrumi, di accesa sapidità al palato, con contorni citrini che ne reitano la beva con dinamica agilità.
Il Pet Nat "A Chacun Sa Bulle" di Jean - Louis et Eric Kamm è un vino che fa della schiettezza il suo punto di forza. Prodotto attraverso principi che rispettano la natura e i suoi ritmi, con metodi artigianali, questo insieme di Auxerrois e Moscato ha percentuali variabili a seconda delle annate e rivela quelle che sono le caratteristiche di un territorio che ha reso la viticoltura parte fondamentale della propria storia: l’Alsazia.
Il "A Chacun Sa Bulle" Petillant Naturel di Jean-Louis et Eric Kamm è, come lo stesso nome suggerisce, un vino frizzante naturale. I grappoli raccolti su differenti parcelle che affondano le proprie radici in terreni granitici di origine vulcanica, vengono poi trasferiti in cantina per procedere alla lavorazione. In essa avviene la fermentazione alcolica spontanea all’interno di vasche d’acciaio a cui segue una fermentazione in bottiglia senza effettuare nessun tipo di filtrazione o sboccatura. In tal modo è garantita l’autenticità aromatica dei vitigni e la fedele testimonianza in bottiglia delle caratteristiche del terroir.
Il vino Pet Nat di Jean-Louis et Eric Kamm "A Chacun Sa Bulle" si presenta al bicchiere con una leggera velatura che fatica a nascondere la leggera bollicina che caratterizza questo vino. Portato al naso si distingue per i suoi profumi freschi, dove la fragranza e la pulizia di aromi agrumati e la vibrante forza dei toni minerali costruiscono un mosaico lineare e dall’invidiabile tensione. Invitati all’assaggio non si rimane delusi, la freschezza e la sapidità si coniugano in un suadente duetto capace di costruire un sorso di grande persistenza e dalla beva agile e dinamica. Vino ottimo da aperitivo diventa l’ideale compagno anche per piatti semplici ma caratterizzati da una trama grassa. Questo vino è probabilmente il più democratico dei vini, capace in qualsiasi contesto lui venga inserito di relazionarsi e rivelarsi nel migliore dei modi.
Giallo paglierino velato con bollicina leggera
Succo e scorza di agrumi, tonalità minerali, fiori freschi, di ricchissima aromaticità
Di profonda freschezza e ben integrata sapidità, avvolgente, rotondo e asciutto