Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kombucha 'Lapsang Souchong' AKA

Kombucha 'Lapsang Souchong' AKA

AKA

Il 'Lapsang Souchong' di AKA è un Kombucha fresco ed elegante che si distingue per le sue caratteristiche note affumicate. Effettua una seconda fermentazione in bottiglia, come accade per gli Champagne, partendo da una base di infuso di tè Lapsang Souchong che dona, sul finale, aromi di mandorla e malto. Questo Kombucha dal bassissimo livello alcolico permette abbinamenti interessanti con pietanze dai gusti decisi come un secondo piatto a base di carne bianca speziata, ma è perfetto anche per la realizzazione di cocktails insoliti e originali!

21,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

0.2 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Infuso di tè Lapsang Souchong (42%), Kombucha (acqua, zucchero di canna grezzo, tè nero, tè verde, coltura di Kombucha) (28%), infuso di tè nero (19%), Tibicos (acqua, zucchero, coltura di tibicos) (12%), lievito

DESCRIZIONE DEL KOMBUCHA 'LAPSANG SOUCHONG' AKA

La giovane e innovativa realtà milanese AKA presenta il Kombucha ‘Lapsang Souchong’, una bevanda a bassissimo tenore alcolico che si contraddistingue per il suo profondo sentore affumicato. Infatti, il Lapsang Souchong è una varietà di tè nero originaria della Cina che viene essiccata e affumicata con legno di pino o di cedro. Questa peculiare lavorazione conferisce al tè un caratteristico aroma fumé, qualità trasmessa a questo delizioso kombucha. L’origine di tale processo risale al XVII secolo, quando i civili del territorio dei Monti Wuyi, in fuga dai soldati della dinastia Qing, decisero di essiccare con il fuoco le foglie di tè appena colte, allo scopo di evitare che queste si deteriorassero e determinassero l’inevitabile perdita del raccolto.

Il Kombucha AKA ‘Lapsang Souchong’ deriva da una base di infuso di tè Lapsang Souchong a cui viene aggiunto zucchero di canna grezzo, oltre al cosiddetto “scoby”, una coltura simbiotica di lieviti e batteri fondamentale per la produzione del kombucha. Successivamente il fermentato è imbottigliato con l’addizione di lieviti selezionati da Champagne, i quali operano la seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Tra gli altri ingredienti utilizzati figura poi l’acqua di kefir, altrimenti nota come “Tibicos”.

Il Kombucha ‘Lapsang Souchong’ della realtà produttiva AKA ha un colore giallo paglierino torbido. Il bouquet aromatico esprime peculiari sentori di malto, mandorla e fumo, sensazioni che si ritrovano al palato, esaltate dalla freschezza vivace e briosa. L’elegante chiusura insiste su note affumicate caratteristiche del tè Lapsang Souchong. Proprio per via di questo suo singolare tono fumé, questo kombucha può essere servito a tavola in accompagnamento a cibi grigliati, in grado di dare vita a un connubio innovativo.

Colore

Giallo paglierino torbido

Gusto

Fresco, elegante e affumicato

Profumo

Mandorla, malto e fumo