La Grappa Morbida Barrique “La Trentina” nasce dalle vinacce di uve bianche aromatiche, distillate a bagnomaria, in grado di esprimersi su tonalità eleganti, sottili, floreali e fruttate. Dopo un invecchiamento di alcuni mesi in botti usate per il lungo affinamento della grappa stravecchia Le Diciotto Lune, si rivela morbida, calda, rotonda e vellutata
Non disponibile
La Grappa Morbida Barrique “La Trentina” Marzadro è un distillato dal profilo gentile e vellutato, nato dalle vinacce di alcune dei vitigni a bacca bianca più tipici della regione. Si tratta di un distillato che effettua un affinamento in legno, e che quindi, durante questa fase di maturazione, si arricchisce di morbidezza e rotondità, giungendo nel bicchiere con una struttura che impiega poco a farsi amare da tutti gli appassionati. Una Grappa elegante, anche per ciò che riguarda la veste estetica, e che può quindi risultare un regalo più che gradito per gli amici appassionati.
La Grappa Morbida Barrique “La Trentina” ha origine dalle vinacce di alcuni vitigni particolarmente aromatici, cioè Chardonnay, Moscato e Gewürztraminer. Si tratta di uve che si trovano particolarmente bene tra i confini del Trentino, le cui vinacce giungono nei locali della distilleria Marzadro ancora intrise di mosto, carico di profumi e proprietà vista anche la buona escursione termica presente nei vigneti in cui crescono. La distillazione avviene a bagnomaria, utilizzando un alambicco di rame che opera a vapore, seguendo i principi del metodo discontinuo. Al termine del processo di lavorazione la Grappa viene fatta riposare per qualche mese in botti che in precedenza contenevano la Grappa Stravecchia “Le Diciotto Lune”.
Questa “La Trentina” Marzadro è una Grappa Morbida Barrique che si palesa all’occhio con un colore dorato dotato di una buona luminosità. I profumi che avvolgono all'olfatto si annunciano profondi e raffinati, e si muovono evidenziando note di fiori, frutta secca e lievi rimandi speziati. Entra al palato con immensa morbidezza, con un sorso caldo che abbraccia il palato in ampiezza, dimostrandosi incredibilmente rotondo: un’etichetta con cui è assolutamente impossibile non incontrare il gusto di ogni commensale.
Dorato luminoso
Aromatico, intenso ed elegante, di fiori, frutta gialla disidratata, miele e vaniglia
Morbido, rotondo, caldo, ricco e avvolgente