“Le Diciotto Lune” è la celebre grappa stravecchia di Marzadro, maturata per 18 mesi in piccole botti di 4 differenti legni, in grado di donare morbidezza e complessità al distillato. È caratterizzata da profumi intensi e avvolgenti di frutta candita, miele e spezie dolci mentre al sorso è ricca, calda, avvolgente, elegante e persistente
Non disponibile
La Grappa Stravecchia “Le Diciotto Lune” è un vero e proprio emblema della cura e dell’arte del distillare di Marzadro. Una bottiglia in cui i profumi al naso si fanno particolarmente intensi, diventando quasi eterei e perdendo quelle spigolosità che avrebbero se non ci subisse un affinamento di 18 mesi ad arrotondarle. Al palato è elegante e setosa, con una beva che avvolge il palato con calore e con un’ottima ricchezza gustativa. Una Grappa da meditazione da riservarsi quando si vuole prendere del tempo per sé.
“Le Diciotto Lune” Marzadro è una Grappa Stravecchia che ha origine dalle vinacce freschissime di cinque vinacce trentine, cioè Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay. La fase di distillazione viene effettuata tramite un alambicco di rame che opera a bagnomaria grazie al vapore, utilizzando il metodo di produzione discontinuo. La Grappa così ottenuta viene fatta riposare per 18 mesi in piccoli botti di legni diversi, tra i quali ricordiamo ciliegio, rovere, robinia e frassino. In questo periodo la Grappa assume il caratteristico colore, e il Mastro Distillatore verifica che la maturazione prosegua nel modo corretto, sino al raggiungimento del bilanciamento ideale tra aromi terziari e profumi varietali delle vinacce.
La Grappa Stravecchia “Le Diciotto Lune” si annuncia all’occhio con una tonalità dorata, dotata di una bella luminosità e di qualche riflesso che tende leggermente più a sfumature più ambrate. All’olfatto è ricca e generosa, dove si sussegue una moltitudine di note olfattive, dalla frutta secca al miele, passando per le spezie dolci declinate con diverse sfumature. In bocca è di ottimo corpo, elegante, con un sorso sottile ma concentrato; chiude con un finale persistente. Un’etichetta che racchiude in sé l’arte della distillazione di Marzadro, e che si consiglia di assaggiare nei momenti di tranquillità, in ci si può quindi dedicare con attenzione a scoprirne le diverse anime.
Dorato intenso e luminoso, tendente all’ambrato
Intenso, armonico ed elegante, di miele, canditi, frutta secca e spezie dolci
Ricco, morbido, intenso, caldo e setoso, di ottimo equilibrio e lunga persistenza