La Grappa di Amarone "Pietro Dal Cero" è ottenuta da vinacce della Valpolicella e da un invecchiamento nelle botti del celebre Amarone della cantina Ca' dei Frati. Ricca e complessa al naso e al palato, questa grappa è dotata di una personalità intensa e di una lunga persistenza
La Grappa di Amarone “Pietro Dal Cero” è frutto della distillazione delle vinacce nobili di quelle uve che danno vita all’omonima etichetta di Amarone, una delle più apprezzate dell’intera gamma realizzata da Ca’ dei Frati per ciò che riguarda i vini rossi. Un distillato avvolgente e morbido, dove la frutta secca al naso si alterna a sensazioni più speziate, regalando un’esperienza degustativa di grande impatto, piena e di personalità. Una bottiglia perfetta anche da regalare durante diverse occasioni.
Questa Grappa di Amarone “Pietro Dal Cero” nasce da un’attenta distillazione di vinacce nobili di varietà tipiche del terroir veneto, Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina, selezionate con cure dalle uve di proprietà della cantina Ca’ dei Frati che danno origine all’Amarone. La distillazione avviene a bassa temperatura grazie ad alambicchi di rame che operano seguendo il metodo discontinuo, capaci di trasferire nel prodotto finale quanto si è ottenuto in vigna durante il corso dell’anno. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa ottenuta viene fatta riposare per un periodo di due anni in barrique usate per far affinare in precedenza l’Amarone. Al termine di questa maturazione si iniziano le operazioni d’imbottigliamento e messa in commercio.
La Grappa di Amarone “Pietro Dal Cero” realizzata dalla cantina Ca’ dei Frati si annuncia alla vista con un colore ambrato decisamente intenso e concentrato. Al naso si avvertono profumi complessi e stratificati, dove è la frutta a recitare il ruolo di protagonista indiscussa. All’assaggio è di ottimo corpo, ampio e fasciante al palato, con un sorso morbido e vellutato, che si muove su una trama gustativa decisamente equilibrata. Una bottiglia perfetta per conversare con gli amici, magari assaggiando anche qualche pralina o una selezione di biscotti secchi.
Ambrato intenso
Complesso e armonico, fruttato
Morbido e vellutato, dagli aromi complessi ed equilibrati