La Grappa di Amarone "Cleopatra" è ottenuta da vinacce della Valpolicella di Corvina, Rondinella e Molinara e affinata per 11 mesi in barrique. Sprigiona profumi intensi di spezie e frutta secca. Il gusto è morbido e leggermente aromatico, di grande eleganza ed equilibrio
La Grappa di Amarone Oro "Cleopatra", creata dall’esperienza e dalla passione della distilleria Jacopo Poli, è un omaggio alla storia e alla tradizione di quest’antico distillato. Viene realizzata con le vinacce del vino più famoso e prezioso della Valpolicella, l’Amarone, che grazie alla fermentazione di uve appassite regala una straordinaria ricchezza e complessità aromatica, trasferita e sublimata nella grappa con un processo di distillazione condotto con estrema cura. Il suo gusto armonioso è frutto di un lungo affinamento in legno, che la rende ancora più setosa e avvolgente.
"Cleopatra” Oro è una Grappa di Amarone realizzata da uno dei più importanti maestri italiani dell’alambicco. La famiglia Poli è da più generazioni che si dedica alla distillazione a Schiavon, in provincia di Vicenza e ancora oggi realizza grandi grappe elaborate con spirito artigianale. La grappa nasce da una materia prima di altissima qualità. Vengono utilizzate fragranti e profumate vinacce di Corvina, Rondinella e Molinara, provenienti dalla fermentazione dell’Amarone della Valpolicella. La distillazione è condotta con particolare cura, utilizzando il particolare alambicco Crysopea, che lavora a bagno-maria sottovuoto, appositamente realizzato traendo fonte d’ispirazione dai primi alambicchi egizi della storia dell’arte della distillazione dell’oro. Grazie a questo processo di produzione, la grappa risulta pura e sottile, capace di esaltare le delicate note floreali e le fragranze fruttate. Prima dell’imbottigliamento, matura per 11 mesi in barrique di rovere francese.
"Cleopatra" è una grappa realizzata dalla celebre distilleria di Jacopo Poli. È un’etichetta prestigiosa, che racchiude come in uno scrigno un distillato raffinato ed elegante, particolarmente complesso e suadente. Nel bicchiere ha una bellissima veste color oro brillante dai riflessi luminosi. Fine e delicata, esprime profumi di frutta gialla, frutta secca, vaniglia, morbide spezie orientali, sentori di pasticceria, cioccolato e cacao amaro. L’ingresso al palato è molto morbido e soave, con aromi armoniosi e persistenti, che accompagnano verso un finale equilibrato, che torna su piacevoli note speziate.
Dorato intenso e brillante
Note di pasticceria, frutta secca e spezie, con nuance di vaniglia e cacao
Morbida, intensa ed elegante, con ritorni aromatici di frutta secca