"Nostradamus" di DiBaldo è un Gin che si identifica come Eau de Parfum da indossare sul palato. Risultato dell'unione di distillati di botaniche di prima qualità derivate dal mercato della profumeria, riprende lo stile di Baldo Baldini con un profilo morbido ed armonioso. Si esprime con sentori esotici, aromi di rosa damascena e note mediterranee, che vengono valorizzati se miscelato con una tonica neutrale
Non disponibile
Di Baldo Gin ‘Nostradamus’ costituisce una bottiglia di assoluto pregio e originalità, definita dallo stesso produttore Baldo Baldinini come una “Eau de Parfum da indossare sul palato”. Alle spalle di questi prodotti unici c’è la volontà di Baldo di associare due sensi fortemente interconnessi come l’olfatto e il gusto, sperimentando Essenze da bere a partire da vini e distillati, alla ricerca del connubio perfetto. Nostradamus è lo pseudonimo di Michel de Nostredame, celebre astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese vissuto nel corso del XVI secolo.
Il Gin ‘Nostradamus’ della realtà produttiva artigianale Di Baldo è il risultato dell’unione di più distillati e alcolati di altissima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della Profumeria Internazionale, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, il processo di lavorazione è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo Baldinini, maestro alchimista titolare dell’olfattorio. Nella realizzazione dei suoi prodotti egli non impiega alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.
Nel bicchiere, il Di Baldo ‘Nostradamus’ Gin rivela vividi profumi di fiori esotici, impreziositi da richiami di rosa damascena ed evocativi sentori di botaniche mediterranee e venti orientali, mentre il gusto è deciso ed energico, di carezzevole morbidezza. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Data la sua notevole concentrazione e intensità aromatica, basta una parte di Gin ogni 6 parti di tonica per mixare un bilanciato e completo Gin&Tonic.
Cristallino
Sentori di fiori esotici, rosa damascena e botaniche meditarranee
Morbido, aromatico, armonioso, fresco